Ballando con le stelle, il bambino Francesco Mastrosimone si esibisce dopo mezzanotte. Ma è registrato
Ballando con le stelle non ha fatto esibire in diretta dopo mezzanotte il baby-ballerino di breakdance: tutto nella norma
UPDATE: La polemica lanciata da Nocera a quanto pare era infondata. Rivedendo meglio il frame incriminato, l’esibizione corale che ha visto coinvolto Francesco è stata registrata proprio per rispettare la norma. Milly ha fatto finta di niente in diretta, ma si è percepito un taglio. Forse sarebbe stato meglio esplicitarlo.
ma è normale che un bambino balli alle 00:22? #BallandoConLeStelle
— Peppi Nocera (@Peppi_Nocera) 23 aprile 2016
Ringraziamo anche la nostra piccola Star per l'esibizione RT #BallandoConLeStelle pic.twitter.com/erFaQ4GsSX
— Milly Carlucci (@milly_carlucci) 23 aprile 2016
Ballando con le stelle potrebbe aver violato, per la prima volta nella storia della tv, la regola per cui i minori non possono esibirsi in diretta oltre la mezzanotte. E’ accaduto su Rai1 per la precisione alle 00.22, nella finale dell’edizione 2016 del programma di Milly Carlucci, che si sia esibito con i maestri il piccolo Francesco Mastrosimone, baby-promessa della break dance scoperta nel tour di Ballando on the road.
Peccato che Francesco abbia solo 5 anni e sia apparso in tv in diretta. La stessa Rai1 doveva avere ben chiare le regole, dal momento che Antonella Clerici non ha mai esposto i suoi bambini oltre mezzanotte. A Pequenos Gigantes questo avveniva, ma a giustificare il tutto era la registrazione del programma in orari precedenti.
Rai1 dovrà pagare penali? Come risponderanno dell’accaduto? Quel che sorprende è che la stessa conduttrice abbia presentato il bambino sul palco come niente fosse… A far scoppiare il caso, su Twitter, è l’autore Peppi Nocera, evidentemente colpito dall’eccezionalità dell’accaduto.