Ballando con le stelle – I concorrenti: Stefano Masciolini e Stefano Pantano
Terminiamo la carrellata dei concorrenti della edizione di Ballando con le stelle in onda da questa sera su RaiUno presentando Stefano Pantano e Stefano Masciolini. Del giovane Stefano Masciolini non si hanno molte notizie. Dal 1987 al 1999 è stato iscritto al St. Georges English School Of Rome. Dopo il diploma di maturità scientifica conseguito
Terminiamo la carrellata dei concorrenti della edizione di Ballando con le stelle in onda da questa sera su RaiUno presentando Stefano Pantano e Stefano Masciolini. Del giovane Stefano Masciolini non si hanno molte notizie. Dal 1987 al 1999 è stato iscritto al St. Georges English School Of Rome. Dopo il diploma di maturità scientifica conseguito nell’anno 2003, ha partecipato a vari corsi di recitazione prima di approdare sul piccolo schermo.
Ha avuto ruoli in alcune fiction, come Don Matteo 6 e, di prossima uscita, I liceali 3 e Tutti pazzi per amore 2. Masciolini ha recitato anche in alcune pellicole cinematografiche. Tra le altre, ha partecipato al film Un giorno perfetto e a Questo piccolo grande amore.
Stefano Pantano è stato invece uno dei più forti tiratori di scherma nella storia della scherma italiana. È stato 3 volte campione del mondo di spada (negli anni 1989-1990, 1993), oltre ad aver partecipato alle olimpiadi di Seul e Barcellona. Ha vinto tre ori e un argento alle Universiadi (1983-1987-1989), due ori in Coppa Europa (1989-1994) ed è stato campione italiano assoluto(1989).
È attualmente direttore tecnico delle Fiamme Oro Polizia di Stato sezione scherma. È stato commentatore tecnico della Rai alle olimpiadi di Pechino dopo esserlo stato ad Atlanta, Sidney e Atene. Laziale sfegatato, collabora con svariate radio ed ha alcune rubriche fisse su tv locali. Recentemente ha partecipato ad un musical e ad un film.