Home Ballando con le Stelle Ballando con le stelle, puntata 11 maggio 2019: Suor Cristina balla il tango tra eliminazioni, ripescaggi e spareggi sospesi

Ballando con le stelle, puntata 11 maggio 2019: Suor Cristina balla il tango tra eliminazioni, ripescaggi e spareggi sospesi

Sfida davvero al vertice in questo sabato 11 maggio: Amici 18 cerca la vittoria dopo settimane di medaglie di argento.

pubblicato 11 Maggio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 20:08

Cosa è successo nella settima puntata?

SPAREGGIO

Una Salsa per Dani Osvaldo e un Merengue per la Roncacci. Passa Dani Osvaldo con uno schiacciante 87%. La Roncacci torna a giocarsi un ripescaggio.

PROVA A SORPRESA

Prova a sorpresa con una danza polinesiana per tutti, eliminati e non: la giuria assegna 10 punti a Nunzia De Girolamo per il suo movimento di fianchi, 15 punti a Dani Osvaldo anche per la sua tartaruga e 20 punti a Lasse.

RIPESCAGGIO

Chi perde, perde per sempre: chi vince entra nella gara principale, che alla fine della serata definirà i semifinalisti

Prima Sfida Spareggio: Arcuri vs Razzi.

Zazzaroni: Arcuri ; Canino: Arcuri; Smith: Razzi; Lucarelli: Razzi; Mariotto: Razzi. 3 a 2 per Razzi, ma col televoto vince la Arcuri. Fuori Razzi.

Seconda Sfida Spareggio: Lo Verso vs Leonardi

Zazzaroni: Lo Verso; Canino: Lo verso; Smith: Leonardi; Lucarelli: Leonardi; Mariotto: Leonardi. Totale: 3 a 2 per Leonardi, ma col televoto passa Lo Verso. Fuori Marco Leonardi.

Terza sfida: Marzia Roncacci vs Kevin e Jonathan Sampaio

Zazzaroni: Roncacci; Canino:Sampaio; Smith:Roncacci; Lucarelli: Sampaio; Mariotto: Sampaio. Totale: 3 a 2 per Sampaio, votati anche dal televoto. Fuori Marzia Roncacci

GARA

Nunzia De Girolamo – Raimondo Todaro in un free style. Zazzaroni: 6; Canino: 7; Smith: 9; Lucarelli: 7; Mariotto: 4. Totale: 33+10 = 43 punti.

Ettore Bassi – Alessandra Tripoli in un Paso Doble. Zazzaroni: 9; Canino: 9; Smith: 10; Lucarelli: 9; Mariotto: 10. Totale: 47

Angelo Russo – Anastasia Kuzmina, con Russo che vuole arrivare in finale. Zazzaroni: 8; Canino: 8; Smith: 8; Lucarelli: 10; Mariotto: 8. Totale: 42

Milena Vukotic – Simone Di Pasquale in un tango. “Il più bel ballo di questa edizione. Eleganza, educazione, bellezza. E’ tutto quello che serve in questo programma”, dice Mariotto. Zazzaroni: 10; Canino: 10; Smith:10; Lucarelli: 9; Mariotto: 10. Totale: 49

Dani Osvaldo – Veera Kinnunen, non nella loro migliore interpretazione. Zazzaroni: 9; Canino: 9; Smith: 9; Lucarelli: 8; Mariotto: 8. Totale: 43+15= 58

Suor Cristina per la prima volta in un tango e anche a contatto con Stefano Oradei. A tre puntate dalla fine, quindi, arriva l’atteso ‘contatto’, giusto per dare un po’ di sale a questa partecipazione. Zazzaroni: 8 ; Canino: 8; Smith: 8; Lucarelli: 8; Mariotto: 10. Totale: 42

Lasse Lokken Matberg – Sara Di Vaira in un charleston, anticipato dalla migliore clip dell’anno, ovvero Lasse che guida a Roma. Convince e si diverte e diventa per la Lucarelli il concorrente più sorprendente della stagione. “L’allegria che ci porti è indispensabile in questo programma” dice Mariotto. Zazzaroni: 8; Canino: 9; Smith: 10; Lucarelli: 10; Mariotto: 10. Totale: 47+20 = 67

Classifiche ed eliminati

Classifica tecnica

  1. Lasse                         67
  2. Dani Osvaldo         58
  3. Milena Vukotic    49
  4. Ettore Bassi           47
  5. Nunzia De Girolamo  43
  6. Suor Cristina           42
  7. Angelo Russo         42

Dopo i tesoretti

Il tesoretto Social viene così diviso: 10 punti a Dani Osvaldo, 15 punti a Lasse e 20 a Nunzia De Girolamo; il tesoretto del Ballerino per una Notte Alessandro Del Piero, che ottiene 50 punti, vengono divisi dalla custode Laura Chimenti in parti eque tra la Vukotic e Russo.

Televoto chiuso alle 00.28. Busta televoto consegnata alle 00.30.

  • Lasse                         82
  • Milena Vukotic     74
  • Dani Osvaldo         68
  • Angelo Russo        67
  • De Girolamo          63
  • Ettore Bassi           47
  • Suor Cristina           42

Spareggio finale

Due sfide: i meno votati scelgono di sfidare una coppia eliminata.

Ettore Bassi sceglie di sfidare Manuela Arcuri; Lo Verso si ritrova a sfidare i fratelli Sampaio. Chi vince va in semifinale, chi perde lascia il programma.

Si inzia con Sampaio – Lo Verso, che vince con l’89% delle preferenze.

Lo spareggio tra Bassi e Arcuri andrà in scena il 24 maggio: televoto aperto fino a venerdì 24 maggio.

Primi Semifinalisti

Milena Vukotic, Angelo Russo, Nunzia De Girolamo, Dani Osvaldo, Lasse, Suor Cristina, Enrico Lo Verso. 

Ballando con le stelle 2019: riepilogo concorrenti e coppie

IN SEMIFINALE
Suor Cristina – Team Oradei (Stefano Oradei, Giulia Antonelli e Jessica De Bona);
Milena Vukotic – Simone Di Pasquale;
Nunzia De Girolamo – Raimondo Todaro;
Dani Osvaldo – Veera Kinnunen;
Lasse Lokken Matberg – Sara Di Vaira;
Angelo Russo – Anastasia Kuzmina;
Enrico Lo Verso – Samanta Togni.

Allo spareggio:
Ettore Bassi – Alessandra Tripoli;
Manuela Arcuri – Luca Favilla.

Eliminati definitivamente:
Kevin e Jonathan Sampaio – Lucrezia Lando;
Marco Leonardi – Mia Gabusi;
Antonio Razzi – Ornella Boccafoschi.
Marzia Roncacci – Samuel Peron.

Ballando con le stelle, anticipazioni 11 maggio 2019

Un sabato sera non usuale quello che andrà in scena oggi, sabato 11 maggio 2019, in tv e non tanto per i contenuti, quanto per gli ospiti schierati dai principali competitor in campo.

Su Canale 5, infatti, Maria De Filippi ospita ad Amici 18 sia Mara Venier che Raffaella Carrà, vere e proprie icone Rai e fresche di successi a Viale Mazzini, la prima con un’edizione di Domenica In piena di soddisfazioni (e già andata ospite a Ballando un mese fa), la seconda con una chicca di palinsesto come A raccontare comincia tu appena conclusasi su Rai 3.

Dal canto suo il ‘generale’ Carlucci risponde alla ‘triplice alleanza’ delle bionde tv facendo scendere in campo un bomber come Alessandro Del Piero in veste di Ballerino per una notte: una mossa volenterosa, i cui risultati sugli ascolti saranno apprezzabili solo domani mattina.

 

Ballando con le Stelle, anticipazioni settima puntata

La settima puntata di Ballando con le Stelle 14 si apre con l risultato del ballottaggio tra le coppie formate  da Dani Osvaldo – Veera Kinnunen e Marzia Roncacci – Samuel Peron.

La giuria – composta da  Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e capitanata Carolyn Smith – assegna un voto da 0 a 10 al termine di ciascuna esibizione. Al termine delle esibizioni sarà stilata la classifica tecnica provvisoria. Quindi verranno assegnati due tesoretti: il primo viene calcolato sulla base del punteggio ottenuto dal Ballerino per una notte e viene assegnato dalla Giuria Tecnica, mentre il secondo (il cosiddetto tesoretto social, del valore di 10 punti) andrà alla coppia che avrà ricevuto il maggior numero di like sui social network (twitter, facebook e instagram). I due tesoretti trasformeranno la classifica tecnica provvisoria in classifica tecnica definitiva.

 

Ballando con le Stelle 2019, come televotare

Ballando con le stelle 2019: come seguirlo in diretta e in live streaming

Ballando con le Stelle va in onda ogni sabato alle 20.35 su Rai 1 e Rai 1 HD (DTT, 501), oltre al live streaming su RaiPlay, dove sarà poi disponibile on demand. Sono in tutto 10 le puntate previste, di cui la settima sarà a staffetta, l’ottava prevede il ripescaggio prima di semifinale e finale.

Il programma, adattamento del format BBC “Strictly Come Dancing”, è una produzione di Rai1 in collaborazione con la Ballandi Multimedia, firmato da Milly Carlucci e Giancarlo De Andreis, ideato e scritto con Luca Alcini, Nicoletta Berardi, Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Francesco Saverio Sasso, Svevo Tognalini, Simone Troschel, per la regia di Luca Alcini.

Ballando con le Stelle, second screen

Ballando ha un proprio sito dedicato, oltre a una pagina Facebook ufficiale, un profilo Twitter e un account Instagram. L’hashtag ufficiale è #BallandoConLeStelle.

Ballando con le Stelle