Ballando con le stelle 8 – Alex Belli
Alex Belli, Jacopo Castelli di CentoVetrine, a Ballando con le stelle 8
L’attore Alex Belli, il bello di CentoVetrine, è un altro dei ballerini reclutati da Milly Carlucci per Ballando con le stelle 8. Con la sua faccia che spacca sembra sopravvissuto ai fotoromanzi: non a caso riviste come Grand Hotel continuano a sbirciare sulla sua vita privata.
Ma soprattutto, al primo Festival europeo delle soap, tenutosi a dicembre a Casoria, ha generato un bagno di folla solo per lui, con più di cinquecento autografi firmati ai fan. D’altronde il suo fascinoso personaggio, Jacopo Castelli, è diventato uno dei protagonisti di punta di CentoVetrine.
Jacopo nasce come un modello prestato alla recitazione, visto il suo aitante aspetto. Nel 2005 ha esordito nella Fashion week di milano, sfilando per Giorgio Armani e Emporio Armani.
Foto di Alex Belli da Centrovetrine a Ballando con le stelle 2012
Dal 2006 al 2007 ha girato il mondo in tutte le piazze più importanti della moda: NewYork (Wilhelmina Models), Londra (M&p), Parigi (New Madison), Amburgo (Modelwerk).
Nel 2007 ha iniziato la sua carriera come attore, interpretando uno dei ruoli da protagonista nel musical La surprise de l’amour, come protagonista insieme a Manuel Casella, Viola Valentino e Leda Battisti. Tra i suoi coach di recitazione figura il nome di Fioretta Mari.
Dopo una breve pausa con il musical ha ripreso la sua attività di modello riuscendo a prendere campagne come Armani collezioni, Zegna su misura, Boggi, Fabio Inghirami, Cotonella, Dach gym, Oro 24Karati, Parah.
Nel 2009 è uscito in video in Italia con il famoso Spot della H3g con Claudia Gerini. Per Mediaset è stato anche attore di telepromozioni pubblicitarie per Publiitalia e R.T.I., con le produzioni di: Mai dire Martedì-Domenica, Guida al campionato, Chi vuol essere milionario?.
Alex Belli ballerà in coppia con la new entry Ekaterina Vaganova a Ballando con le stelle 8.