Home Ballando con le Stelle Ballando con le Stelle 6 – Raz Degan a TvBlog: “Finalmente ho avuto l’occasione per farmi conoscere realmente”

Ballando con le Stelle 6 – Raz Degan a TvBlog: “Finalmente ho avuto l’occasione per farmi conoscere realmente”

Ecco arrivare su TvBlog un altro protagonista dell’ultima edizione di “Ballando con le Stelle”. Parliamo di Raz Degan, classe 1968, eliminato e ripescato dal programma del sabato sera di Raiuno proprio nel corso dell’ultima puntata. Il modello e attore israeliano, recentemente nei panni di Alberto Da Giussano nel film di Renzo Martinelli “Barbarossa”, in questa

di Hit
pubblicato 12 Marzo 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:03


Ecco arrivare su TvBlog un altro protagonista dell’ultima edizione di “Ballando con le Stelle”. Parliamo di Raz Degan, classe 1968, eliminato e ripescato dal programma del sabato sera di Raiuno proprio nel corso dell’ultima puntata. Il modello e attore israeliano, recentemente nei panni di Alberto Da Giussano nel film di Renzo Martinelli “Barbarossa”, in questa chiacchierata fra il pubblico ed il privato in esclusiva per TvBlog, spazia sugli impegni di ieri e di oggi della sua carriera richiamando il suo celebre “sono solo fatti miei” solo per un capitolo della sua vita. Buona Lettura!

Nel cast di Ballando il tuo nome è stato sicuramente uno di quelli più inaspettati. Cosa ti ha convinto a dir di sì a questo programma?

“Milly e da un lato la garanzia di un programma come “Ballando”, per i contenuti e l’eleganza del programma. Sapevo che lì mi sarei sentito a casa. Poi volevo provare a fare qualcosa di nuovo e mettermi in sfida con me stesso, rompendo un po’ di schemi mentali e di idee che avevo riguardo alla tv e il ballo esprimendomi nudo e crudo su un palcoscenico.”

Nel corso delle settimane ti sei pian piano lasciato andare entrando nel vivo della gara. E’ stato difficile ambientarsi a questa nuova esperienza?

“All’inizio non sapevo realmente niente. Potevo averne una idea ma finché non ho provato la prima diretta del Sabato Sera non capivo a cosa andavo incontro. Non è come fare le prove, immaginarselo. Il primo sabato tutto si è trasformato in una situazione viva, nuova che mi ha preso un po’ all’improvviso.”

Ti avevano già offerto altri reality?

“Oh..eccome. Anche per Ballando questo non era stato il primo contatto. Milly ha dovuto insistere per un po’ di tempo.”

Da un titubante sì ora ti ritrovi direttamente alla semifinale del programma. Quanto ti stupisce questo traguardo?


Da un titubante sì ora ti ritrovi direttamente alla semifinale del programma. Quanto ti stupisce questo traguardo?

“Questo non me lo aspettavo proprio. Il mio obiettivo lo ho superato settimana per settimana, cercando di migliorare. Per me era importante arrivare al pubblico a casa, che poteva conoscermi come nome da molti anni ma che non mi ha mai conosciuto in maniera diretta. Mi si è conosciuto sempre tramite un giornale o un lavoro che ho fatto. Volevo far capire chi sono, aprendomi al pubblico dopo 14anni che sono in giro togliendo una immagine non più attuale.”

Quanto è diverso il Raz di adesso da quello di 14 anni fa?

“Non c’è una persona che conosco che sia rimasta uguale a 14 anni fa.”

Il percorso che stai facendo a “Ballando” ti ha cambiato?

“Ballando mi ha cambiato qualche punto di vista ma non sono un uomo diverso. Ha cambiato il modo in cui affronto i tempi televisivi, il ballo e magari il modo in cui mi vede la gente.”

Quanto ti ha cambiato la vita invece stare con Paola?

“Paola mi ha fatto conoscere meglio l’Italia, come funziona il vostro paese dalle radici al frutto dell’albero ma preferisco non parlare troppo della mia vita privata.”

Se dovessi scegliere se dare un seguito a una delle tue passate esperienze professionali, rifaresti “Sorellina e il principe del sogno” o il docu-reality show “Film Privato” con Paola Barale che andò su Italia1?

“Non sono più nessuno di quei due. “Film Privato” però era un prodotto innovativo, nuovo. “Sorellina” era invece il primo film che ho fatto, una esperienza totalmente nuova che è andata come è andata. Non l’ho mai visto. Come “Ballando” è stata la prima esperienza del sabato sera in Tv con Milly, “Sorellina” è stata la mia prima esperienza in quel campo.”

Ora per il futuro hai già pronti nuovi progetti?

“Si, ho qualche progetto. Di solito cerco di non intrecciare troppe esperienze, Ballando è stata una esperienza nuova che mi ha fatto entrare in tv e vedo che qualche nuova porta si sta aprendo. Prima non mi vedevano in questo ambiente mentre ora mi han chiesto di fare qualche progetto per la Tv, ma credo che continuerò a seguire il mio percorso artistico tra documentari e film mettendomi più in sincronia con questo mondo che sta cambiando. Questo momento è veramente unico, rischiamo di perderlo.”

Ti vedresti come conduttore?

“No, non credo. Sto valutando una proposta interessante ma non da conduttore in studio. Una cosa più estrema, d’avventura stile documentari. Stare in studio per me è abbastanza pesante.”

Tornando al presente e al tuo impegno su Raiuno con “Ballando con le stelle”. Ora che siamo ad un passo dalla finale, chi credi vincerà?

“Colui in cui il pubblico ha visto il più grande miglioramento e a cui ha saputo conquistare il cuore. Io ringrazio per il sostegno perché veramente ci sto mettendo tutto me stesso. Il bello della sfida è stato riuscire a superare i limiti trovandosi da soli in mezzo al palco senza schemi mentali, senza troppi concetti. Capisci che tanti dei nostri limiti sono solo parole raggruppate nelle nostre menti. ”

Un grosso in bocca al lupo a Raz Degan per i nuovi progetti in arrivo con il migliore augurio per l’imminente fase finale di “Ballando con le stelle”.

Ballando con le StelleMilly CarlucciRai 1