Ballando con Le Stelle 6 – La finalista Barbara De Rossi a TvBlog: “Avrei proseguito il programma per un altro anno”
A pochi giorni dalla finale della sesta edizione di “Ballando Con le Stelle” ospitiamo oggi su Tvblog una delle finaliste del programma. L’attrice Barbara De Rossi, in gara con il ballerino Simone Di Pasquale arriva alla vigilia dell’ultima puntata del programma dopo un lungo percorso che, come ci spiega, l’ha cambiata ma anche entusiasmata. L’intervista
A pochi giorni dalla finale della sesta edizione di “Ballando Con le Stelle” ospitiamo oggi su Tvblog una delle finaliste del programma. L’attrice Barbara De Rossi, in gara con il ballerino Simone Di Pasquale arriva alla vigilia dell’ultima puntata del programma dopo un lungo percorso che, come ci spiega, l’ha cambiata ma anche entusiasmata. L’intervista è l’occasione per l’attrice di raccontare ai lettori questi mesi tra allenamenti e esibizioni ma anche di anticiparci qualcosa sui nuovi impegni in arrivo.
Sei giunta a furor di popolo alle battute finali, con tante buone possibilità di aggiudicarsi il primo posto visto che anche nel game di TvBlog i lettori ti mettono al vertice..
“Ma come favorita? Ma no..Non è Ronn Moss il favorito? Che cosa strana! Pensavo che Ronn staccasse tutti quanti. Speriamo bene perché io e Simone ora non siamo messi benissimo. Lui si è fatto male alla schiena mentre io ho da ieri un dolore lancinante alle costole che proprio non ci voleva. Siamo un po’ rovinati ma ci proveremo.”
Sei entrata da subito in sintonia con lo spirito di “Ballando con le stelle”. Quanto ti dispiace che finisca questo programma?
“Tantissimo. Per me si poteva andare avanti un altro anno. Non lo avrei mai creduto che sarebbe stata una esperienza così bella perché non avevo avuto approcci con la danza in vita mia. Si è fermato anche dal punto di vita umano un gruppo affiatatissimo, dove realmente ci vogliamo bene e dispiacciamo quando qualcun altro esce. Una competizione realmente positiva.”
Come è nata la tua partecipazione al talent di Raiuno?
“Milly mi aveva già invitata 6 anni fa, alla prima edizione. Poi mi ha lasciato perdere un paio d’anni per poi riprovarci. Lei ci aveva visto giusto, pensava da sempre che io fossi adatta a questa cosa e che mi avrebbe fatto bene. Ha saputo rassicurarmi, ero abbastanza indecisa perché non sono mai uscita dai binari e fatto cose diverse dal mio lavoro e non sapevo come ne sarei uscita.”
Fin dalla prima puntata hai ricevuto però consensi dalla giuria e dal pubblico, che ti ha trovata indiscutibilmente in una nuova formidabile forma.
Fin dalla prima puntata hai ricevuto però consensi dalla giuria e dal pubblico, che ti ha trovata indiscutibilmente in una nuova formidabile forma.
“Da fuori si vede la gente che compete però non si capisce quanto sia bello questo gruppo di lavoro. La mia partecipazione ha poi coinciso con un cambiamento fisico enorme che già da mesi portavo avanti, con una dieta e smettendo di prendere ormoni che prendevo da anni. Sono arrivate poi le ore di danza a definirmi e la prima volta che sono andata in onda la gente mi ha trovata sicuramente diversa dall’ultima volta che ero apparsa in Tv, 5 mesi prima a Settembre con 12kg in più. Ora mi sento veramente in forma.”
Come trovi il responso della gente a questo cambiamento?
“Mi arrivano commenti da ogni parte, anche nel gruppo di facebook dove tanta gente mi segue anche se quando scrivo non credono mai sia io a farlo.”
“Ballando con le stelle” ti ha fatto cambiare stile di vita?
“Cambiare stile di vita no però è chiaro che sia stata una esperienza con nuovi ritmi, come quando vado per tanto tempo via da casa per star sul set. Ora vado via a pranzo e torno la sera neanche troppo danza. Ora però oltre alle interviste e riprese, mi alleno 3 ore al giorno.”
Proseguirai queste nuove abitudini anche dopo la fine del programma?
“Certamente. In questi mesi è nata una grandissima passione, che mi da anche qualche soddisfazione. Mi fa piacere quindi poter continuare con questo bel gruppo di amici che si è formato. Avendo a disposizione i migliori maestri che ci sono in giro, sarebbe un peccato sprecare l’occasione.”
La finale è ormai alle porte. Credi nella vittoria?
“Non siamo arrivati fino adesso perché stiamo giocando. Alla fine è una competizione e tutti a loro modo ci sperano. Io poi porto una bandiera tosta, non sono più una ragazzina. Affrontare a 48 anni questa esperienza non è stato facile, credo di avere fatto una difficoltà doppia rispetto alle mie colleghe più giovani. Consiglio a tutte le donne, che magari sono prese dalla famiglia, dal lavoro, dai figli di prendere comunque uno spazio per loro stesse. Stando meglio con se stesse và tutto meglio.”
Quanto è stato importante avere in coppia con te Simone Di Pasquale?
“Devo tantissimo a Simone per giustizia di cose. Ha fatto un lavoro incredibile su di me. Sono una persona abbastanza timida che ha avuto sempre un po’ di difficoltà ad esporsi, soprattutto in cose che non mi competono. E’ diverso dall’interpretare un personaggio. Far me stessa è stato molto più complicato, muovermi davanti al pubblico. Un lavoro enorme che ha fatto Simone. Se avessi avuto un altro maestro non credo sarebbe stato uguale. “
Dopo la fine del talent di Raiuno, dove ti ritroveremo?
“Per 10 sabati sarò con Antonellina a “Ti Lascio Una Canzone”, l’unico vero originale. Ritroverò i ragazzi che conosco e ne conoscerò di nuovi. E’ un programma che mi emoziona sempre molto.”
Proprio a giorni (Domenica 21 su Canale 5) è pronta al via anche una nuova fiction Mediaset “I Fratelli Benvenuti”. Hai rischiato lo sdoppiamento Rai-Mediaset per un soffio?
“All’inizio infatti non dovevo fare Ballando perché quella fiction sarebbe dovuta andare in onda il 6 Gennaio. E se così fosse stato non avrei potuto partecipare sul programma di Raiuno. Essendo stato poi spostato ad Aprile, anche se ora lo hanno anticipato al giorno dopo la finale, sono riuscita a fare comunque il programma.”
Come sarà questa nuova fiction?
“Una commedia di 12 puntate in 6 serate, come con “I Cesaroni” o “Il ciclone in Famiglia”. E’ la storia di tre fratelli, io sono la sorella di Massimo Boldi ed Enzo Salvi. Una commedia divertente, dove io faccio Teresa una donna imbranata, che ha rinunciato a tutta la sua vita per seguire questi fratelli. Un personaggio imbranato che fa coppia con Massimo Ciavarro, dove il pubblico mi ritroverà con qualche chilo in più che ora non c’è più. E’ come le commedie in bianco e nero di una volta.”