Ballando con le Stelle 2024, quarta puntata 19 ottobre: I Cugini di Campagna primi eliminati
Ballando con le Stelle 2024: cast, coppie e ballerino per una notte della quarta puntata di sabato 19 ottobre. Il liveblogging della serata
Arriva alla quarta puntata l’edizione 2024 di Ballando con le Stelle. Il talent show condotto da Milly Carlucci, con la partecipazione di Paolo Belli, vedrà come sempre in giuria Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. Simone Di Pasquale, Sara Di Vaira e Rossella Erra saranno, invece, i “tribuni del popolo”. Ad Alberto Matano, che siederà a bordopista, spetta il ruolo – insieme a Rossella Erra – di assegnare il tesoretto di puntata.
Ballando con le Stelle è una produzione della Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Ballandi. È un programma di Milly Carlucci e di Giancarlo De Andreis, scritto con Luca Alcini, Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Danila Lostumbo, Francesco Saverio Sasso, Svevo Tognalini e Simone Troschel. La regia è firmata da Luca Alcini.
Ballando con le Stelle 2024, quarta puntata: anticipazioni
La serata si aprirà con lo spareggio annunciato al termine della scorsa puntata, che potrebbe portare alla prima eliminazione. Il risultato congiunto di voto della giuria – sommato al tesoretto assegnato da Alberto Matano e Rossella Erra – e voto social ha portato a rischio eliminazione le coppie formate da Sonia Bruganelli e Carlo Aloia e Alan Friedman e Giada Lini. Una delle due coppie dovrà lasciare la gara al termine dello spareggio, dove si potrà esprimere solamente il pubblico da casa tramite il voto social.
Ciascuna coppia potrà però sperare nell’utilizzo da parte di Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira del loro rispettivo “salvacondotto”. La cosiddetta “wild card” potrà essere utilizzata una sola volta per tribuno durante tutta l’edizione e comporterà il reintegro in gara della coppia eliminata, con un malus di 20 punti.
Da questa sera avrà poi inizio il torneo di Ballando con te, dove si sfideranno i talenti della danza scoperti grazie a Ballando on the road. I primi concorrenti di questo spazio saranno Sarah Mensah di Napoli e la coppia Ginevra Mantovani – Francesco Perlamagna, proveniente da Massa Carrara. Nella sfida a due chi vincerà la puntata avrà accesso alla semifinale, dove sfiderà i successivi vincitori di puntata per ottenere l’accesso alla finale.
Ballando con le Stelle 2024, quarta puntata: cast e coppie
Il cast dei concorrenti della diciannovesima edizione di Ballando con le Stelle è composto da: Luca Barbareschi, Sonia Bruganelli, Anna Lou Castoldi, I Cugini di Campagna, Bianca Guaccero, Alan Friedman, Tommaso Marini, Federica Nargi, Massimiliano Ossini, Furkan Palalı, Francesco Paolantoni, Federica Pellegrini e Nina Zilli.
Gli accoppiamenti con i rispettivi maestri ha prodotto queste tredici coppie (con un insolito quintetto originato da I Cugini di Campagna):
- Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli;
- Sonia Bruganelli e Carlo Aloia;
- Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti;
- I Cugini di Campagna e Rebecca Gabrielli;
- Bianca Guaccero e Giovanni Pernice;
- Alan Friedman e Giada Lini;
- Tommaso Marini e Sophia Berto;
- Federica Nargi e Luca Favilla;
- Massimiliano Ossini e Veera Kinnunen;
- Furkan Palalı ed Erica Martinelli;
- Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina;
- Federica Pellegrini e Angelo Madonia;
- Nina Zilli e Pasquale La Rocca.
Ballando con le Stelle 2024, quarta puntata: ballerino per una notte
A scendere in pista come “ballerino per una notte” sarà Raoul Bova. Per l’attore, tornato in tv giovedì sera come don Massimo nella fiction Don Matteo, quello sulla pista di Ballando con le Stelle sarà in realtà un ritorno. Bova, infatti, fu ospite nel medesimo ruolo di “ballerino per una notte”, insieme alla compagna Rocio Muñoz Morales, nell’aprile del 2018.
All’epoca Selvaggia Lucarelli lo accusò di intimidazioni fisiche e verbali, avvenute dietro le quinte prima della diretta. Bova, stando al racconto di Lucarelli, se la prese per un articolo che la giornalista in passato aveva scritto commentando la lettera che l’ex suocera Annamaria Bernardini de Pace aveva indirizzato all’attore.
Ballando con le Stelle 2024, quarta puntata: dove vederla in tv e in streaming
La quarta puntata di Ballando con le Stelle 2024 si potrà seguire in diretta su Rai 1 a partire dalle 20:35 circa. In contemporanea l’appuntamento sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay. Sulla stessa piattaforma si potranno recuperare tutte le clip con le singole esibizioni della serata.
TvBlog, come di consueto, seguirà l’appuntamento con un liveblogging che avrà inizio attorno alle 20:35.