Ballando con le stelle 2024, prima puntata 28 settembre: cosa è successo
Ballando con le Stelle 2024, cast, concorrenti e giuria: ecco cosa succede nella prima puntata. Il liveblogging di TvBlog
Segui su tvblog la prima puntata di Ballando con le stelle, in diretta minuto per minuto
Questa sera, sabato 28 settembre 2024, su Rai 1, andrà in onda la prima puntata della diciannovesima edizione di Ballando con le Stelle. Il varietà condotto da Milly Carlucci, con la partecipazione di Paolo Belli, di Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto nel ruolo di giurati, di Alberto Matano, nel ruolo di opinionista, e di Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, nel ruolo dei tribuni del popolo.
Ballando con le Stelle, prodotto da Rai 1 in collaborazione con la Ballandi Multimedia. È un programma di Milly Carlucci e di Giancarlo De Andreis, adattamento del format Bbc “Strictly Come Dancing”. È una produzione Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con la Ballandi.
Scritto con Luca Alcini, Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Danila Lostumbo, Francesco Saverio Sasso, Svevo Tognalini, Simone Troschel. Produttore esecutivo, Sandra Nicola. La regia è firmata da Luca Alcini.
Ballando con le Stelle 2024, prima puntata 28 settembre: anticipazioni
Ballerine per una notte sono : l’atleta Giuliana Chiara Filippi campionessa paralimpica (specializzata nei 100 metri piani e nel salto in lungo e classificata T64) che ballerà in coppia con Moreno Porcu. In più, come anticipato a Da noi…A ruota libera, le sette campionesse olimpiche del Volley femminile: Paola Egonu, Myriam Sylla, Alessia Orro, Caterina Bosetti, Monica «Moki» De Gennaro, Sarah Fahr e Anna Danesi.
Oggi, 28 settembre, è anche la giornata in cui a Roma si svolge la Super Coppa di Volley femminile fra Conegliano e Milano e nelle due squadre ci sono, divise a metà, le sette campionesse olimpiche. Grazie alla Lega Volley, finita la partita, raggiungeranno la pista di Ballando con le Stelle anche se non tutte eseguiranno delle performance di ballo.
I ballerini Samuel Santarelli e Simone Iannuzzi saranno i loro maestri.
Ballando con le Stelle 2024, cast, vip e ballerini: chi sono?
Le coppie in gara sono:
- Bianca Guaccero, guidata dal maestro Giovanni Pernice
- Federica Nargi – Luca Favilla
- Francesco Paolantoni – Anastasia Kuzmina
- Luca Barbareschi – Alessandra Tripoli
- Federica Pellegrini– Angelo Madonia
- Sonia Bruganelli – Carlo Aloia
- Alan Friedman – Giada Lini
- Nina Zilli – Pasquale La Rocca
- Tommaso Marini – Sophia Berto
- I Cugini di Campagna – Rebecca Gabrielli
- Anna Lou Castoldi – Nikita Perotti
- Massimiliano Ossini – Veera Kinnunen
- Furkan Palali – Erica Martinelli
Come ogni anno, una coppia al termine della puntata, potrebbe essere eliminata, ma tutte, a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara, a condizione però di continuare a studiare con impegno e costanza. Ogni sabato sera: balli caraibici, standard, latino-americani, ma non solo perché dovranno anche sottoporsi a delle vere e proprie prove a sorpresa che saranno valutate ovviamente dalla giuria di esperti e da quella popolare.
La musica di ogni singola puntata è affidata a Paolo Belli accompagnato come sempre dalla sua Big Band. I brani, suonati rigorosamente live, sono riarrangiati e adattati da Luigi Sacca’ ai tanti stili di ballo.
Ballando con le Stelle 2024, puntata 28 settembre: dove vederlo in tv e in streaming
Sarà possibile seguire Ballando con le Stelle 2024 in diretta dalle ore 20:35 su Rai 1 e, in streaming, sul sito RaiPlay.