Home Ballando con le Stelle Ballando con le stelle 2024, il cast: da Parigi 2024 l’argento Tommaso Marini

Ballando con le stelle 2024, il cast: da Parigi 2024 l’argento Tommaso Marini

Tredici vip scenderanno in pista per contendersi il titolo di Campione o Campionessa

15 Agosto 2024 11:23

Da chi è composto il cast di Ballando con le stelle 2024? Dopo aver confermato la data di partenza della nuova stagione del varietà di Raiuno, che tornerà in onda con la diciannovesima edizione dal 28 settembre, è ora il momento di scoprire chi saranno i e le vip che scenderanno in pista per contendersi il titolo di Campione o Campionessa (ricordiamo che l’edizione 2023 fu vinta da Wanda Nara con Pasquale La Rocca).

Tredici i personaggi famosi in gara, lungo le dodici puntate previste, in onda il sabato sera dalle 20:35 (la finale è stata fissata per il 21 dicembre). A commentare le loro esibizioni, come sempre, la giuria composta dalla Presidentessa Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Guillermo Mariotto, affiancati dai commentatori Alberto Matano, Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira. Alla guida, ovviamente, Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli e dalla sua Big Band.

Il cast di Ballando con le stelle 2024

Tommaso Marini

Come anticipato da TvBlog, entra nel cast anche Tommaso Marini, schermidore specializzato nel fioretto. Marini è stato campione mondiale nel fioretto individuale nel 2024 e ad agosto 2024 ha conquistato la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi nel fioretto maschile a squadre.

Furkan Palalı

Il cast di quest’anno pesca anche dalle soap turche della concorrenza: annunciata la presenza di Furkan Palalı, noto in Italia per aver interpretato Fikret Fekeli in Terra amara. Prima di metà agosto il cast di Ballando con le stelle 2024 è quindi quasi al completo. Quasi, perché mancano all’appello ancora due concorrenti, tenuti top secret da Milly Carlucci, che invita ad avere pazienza ed aspettare l’annuncio di chi completerà il cast di questa edizione.

Sonia Bruganelli

Come anticipato da TvBlog, nel cast ci sarà anche Sonia Bruganelli. L’ex compagna di Paolo Bonolis ed ex opinionista del Grande Fratello Vip, approda così in Rai nello stesso programma in cui lavora il suo attuale compagno, il ballerino Angelo Madonia.

Luca Barbareschi

Il 31 luglio è la volta di Luca Barbareschi: sarà anche lui tra i concorrenti di questa edizione. Attore, regista e produttore cinematografico e televisivo, vanta la partecipazione a numerosi spettacoli teatrali, film e fiction, oltre che la conduzione di altrettanto numerosi programmi tv. Con la sua Èliseo Entertainment ha prodotto varie fiction e film-tv nelle ultime stagioni. Si è impegnato anche in politica, venendo eletto nel 2008 alla Camera dei Deputati per il Popolo delle Libertà e ricoprendo il ruolo di Vicepresidente della Commission Trasporti, poste e telecomunicazioni.

Bianca Guaccero

Il nuovo annuncio è stato fatto il 30 luglio: nel cast anche Bianca Guaccero. Attrice di numerose fiction Rai e conduttrice televisiva, l’abbiamo vista alla guida di Detto Fatto e, l’autunno scorso, dello sfortunato Liberi Tutti, mentre di recente ha condotto TecheTeche Top Ten.

I cugini di Campagna

Sempre il 29 luglio, altro annuncio. Nel cast della prossima edizione anche I Cugini di Campagna, gruppo musicale noto per alcuni suoi successi, tra cui “Anima Mia”. Hanno partecipato a Sanremo 2023 con il brano “Lettera 22”; nel 2022 due componenti del gruppo, Silvano Michetti e Nick Luciani, hanno partecipato a L’Isola dei Famosi.

Alan Friedman

Il 29 luglio nuovo annuncio: farà parte dei concorrenti di Ballando con le Stelle anche Alan Friedman. Giornalista e scrittore esperto di economia, in Italia ha partecipato e condotto vari programmi di informazione, approdando di recente a San Marino RTV.

Federica Pellegrini

Il 28 luglio l’ex nuotatrice Federica Pellegrini ha ufficializzato la sua partecipazione allo show con un video che la vede in compagnia del marito Matteo Giunta a Parigi, sede delle Olimpiadi. La sportiva dice al coniuge: “Amore, devo mettermi le scarpe da ballo”. Giunta replica: “Devo prima parlare con il ballerino”. Gran bel colpo per Milly Carlucci, che arruola la più grande nuotatrice italiana della storia.

Massimiliano Ossini

Nella giornata del 27 luglio il programma ha ufficializzato l’ingresso nel cast di Massimiliano Ossini, non nuovissimo ai programmi di Milly Carlucci. Il conduttore di Unomattina ha partecipato nel 2006 a Notti sul ghiaccio, che vinse.

Nina Zilli

Il 26 luglio l’annuncio che anche la cantante Nina Zilli farà parte della prossima edizione. Quattro partecipazioni al Festival di Sanremo, Zilli non è estranea al mondo della televisione: in passato ha fatto parte del programma Panariello non esiste ed è stata per tre edizioni giudice di Italia’s Got Talent.

Federica Nargi

Il primo nome uscito è stato, il 25 luglio, quello di Federica Nargi. Modella, ex velina (grazie alla vittoria di Veline nel 2008), ha partecipato anche a Pechino Express, Si può fare e Tale e Quale Show. È fidanzata con l’ex calciatore Alessandro Matri, da cui ha avuto due figlie.

Francesco Paolantoni

Sempre il 25 luglio è stato comunicato il secondo concorrente, Francesco Paolantoni. Attore comico, in questi anni Paolantoni sta scoprendo una nuova popolarità grazie alla partecipazione a numerosi programmi televisivi come Che Tempo Che Fa, Stasera Tutto è Possibile e soprattutto Tale e Quale Show, di cui è stato concorrente nel 2020, 2022 e 2023, anche in coppia con Gabriele Cirilli. Ha recentemente preso parte anche alla serie tv Il Santone 2 ed a L’Acchiappatalenti con Milly Carlucci.

Ballando con le StelleMilly CarlucciRai 1