Ballando con le stelle 2021, Alvise Rigo è stato in isolamento: “E’ entrato in contatto con una persona positiva”
Alvise Rigo di Ballando con le stelle 2021 in quarantena fiduciaria per essere entrato in contatto con una persona positiva al Covid-19
Nel corso della terza puntata di ‘Ballando con le stelle’ in onda stasera sabato 30 ottobre 2021, Milly Carlucci ha comunicato ai telespettatori di Rai 1 che Alvise Rigo è stato in isolamento preventivo perché, pochi giorni prima, è stato a contatto con una persona risultata positiva al Covid-19:
Alvise è incappato in una disavventura che può capitare nei tempi difficili in cui viviamo. E’ entrato in contatto con una persona positiva, uno di quei contatti indiretti sotto i dieci minuti. Come sapete c’è tutto un regolamento per quanto riguarda la dichiarazione di quanto sia stato importante e significativo il contatto con una persona positiva. Questo l’ha messo in isolamento rispetto a tutti noi da sabato scorso. A seguito di una serie di procedure, dopo sette tamponi molecolari, siamo arrivati qui. E’ un fatto di cronaca. Alvise è arrivato qui ieri pomeriggio. L’ha preparata tra ieri pomeriggio ed oggi.
L’ex giocatore di rugby non si è potuto allenare, in settimana, per preparare la coreografia di stasera. Qualche videochiamata ma nulla più. Con la sua maestra, Tove Villfor, è riuscito a mettere in piedi un paso in appena un giorno e mezzo:
La sera mi arriva una telefonata e mi viene detto: ‘Alvise c’è un problema’. Sono in ballo e dobbiamo ballare… è inutile che ci scoraggiamo. Ci siamo trovati a montare la coreografia in un giorno e mezzo. Questa corsa contro il tempo è altamente ansiogena che mi chiedo: ‘Mi ricorderò la coreografia?!”. Sono nervoso per le tempistiche. E’ un’adrenalina che fa rosicare. Non so con quale spirito tornerò a calcare quel palco. Io ho la fortuna che fisicamente reggo… mentalmente sarà quel che sarà.
La giuria ha premiato il suo sforzo attribuendogli 38 punti.