Ballando con le Stelle 2016, puntata 27 febbraio: Lando Buzzanca primo eliminato (tra tango e liti)
Alessandro Del Piero Ballerino per una Notte nella seconda puntata dell’undicesima edizione di Ballando con le Stelle: il live su Blogo.
-
20.42
Saranno i Cuban Flex ad aprire la puntata questa sera. Ce lo anticipa Milly Carlucci.
-
21.08
Pubblicità. Ci siamo quasi. Intanto su Canale 5 C’è Posta per te è già iniziato, anche stasera.
-
21.16
Si presenta la giuria e anche il Ballerino per una notte.
-
21.23
La giuria mediamente lo trova migliorato, “ma la strada è moooooolto lunga” dice Carolyn Smith.
-
21.25
Pista più larga, dice Mariotto, e anche scivolosa, ammette Milly.
-
21.25
Arrivano i complimenti di Matano, non solo perché è giornalista, ma perché abituato alla diretta non ha fatto capire che c’era un problema.
-
21.27
Mayer non c’è, torna tra un paio di settimane. “Dov’è? Dal parrucchiere?” chiede Mariotto. E Lucarelli si sente orfana…
-
21.39
Enrico Papi e Ornella Boccafoschi terza coppia in gara. Ma dopo la pubblicità.
-
22.12
Carolyn Smith: “Ti sei divertito?”. Ecco, ha detto tutto.
-
22.21
Mariotto quasi si commuove a parlare di Asia, cui dice di voler bene da sempre.
-
22.23
Lucarelli dice che sembrava terrorizzata come in un film del padre. La Argento scatta: “Ho letto che iniziano con la S sono serpenti… e impara a scrivere, che lo sa tutta Italia che sei analfabeta. E sei vestita come mi’ nonna!”. Lucarelli: “Tu invece sei vestita da Matrix e balli come Biancaneve”. Gong. Pubblicità.
-
22.35
Racconta che uno dei figli ha appena fatto una lezione di calcio a Los Angeles, dove vivono. Ma preferisce il basket. E papà Ale non lo forzerà, come ha fatto il padre con lui, che non ha mai sbraitato sugli spalti perché non gli passavano la palla.
-
23.03
“Hai ballato senza snaturarti. Ballavi il Cha Cha ed eri Rita Pavone. Quando si dice avere personalità”, dice Mariotto. Verissimo. Per la Lucarelli è “cazzuta”. Vero.
-
23.13
E ha ballato più di tutte. Brava! Mariotto, che si è beccato la qualunque dopo la settimana scorsa, è nel dilemma: la tratto meglio degli altri, la tratto peggio degli altri? Poi dice di averla vista provare da sola nei corridoi e ha capito tante cose.
-
23.48
“La relazione tra te e il ballo è un po’ come quella tra Alfano e le adozioni gay, contro natura” dice la Lucarelli. Che poi insiste, dicendo che si muove come se avesse ancora 30 kg in più addosso. “Prova tu, che anche non sei leggera, a ballare con 40 kg in più addosso, sorridere e dopo parlare. Tu sei più equilibrata: quello che hai davanti ce l’hai anche dietro”. Con Plati non la si spunta.
-
23.56
Complimenti di Canino a Vera per la coreografia che ha saputo anche valorizzare Luca. “Bella poi la canzone dedicata a chi ha gli attici a sua insaputa…”.
-
00.10
Si è fatta una certa, si saluta Del Piero e Paolo Belli non ce la fa a trattenersi: scatta l’inno della Juve.
-
00.14
Milly apre ORA il televoto!
-
00.19
Momento talk, per coprire un po’ di minuti di televoto. Sottile è in polemica: è stato il primo. Chi vuoi che si ricordi della sua esibizioni PASSATE ORMAI TRE ORE!
-
00.26
Salvi Nicole Orlando, Iago Garcia, Rita Pavone, Daniel Nilsson, Luca Sguazzini, Margareth Madè, Michele Morrone, Asia Argento, Platinette (che grida al miracolo), Salvo Sottile (“Che culo!” urla la Tripoli).
-
00.31
“Votate subito il vostro ballerino del cuore, non aspettate l’esibizione” dice Milly. Già, a questo punto non importa come ballano, no? A questo punto perché farli ri-ballare? Bastano 7 minuti di talk e via.
-
00.40
Chiuso il televoto. Milly inizia a ringraziare tutti.
-
00.43
Termina qui la seconda puntata di Ballando con le Stelle.
Ballando con le Stelle 11 ha il suo primo eliminato: trattasi di Lando Buzzanca, il ‘merlo maschio’ che qui a Ballando ha mostrato in sole due puntate il lato più romantico del suo carattere, dedicando questi suoi sforzi alla moglie che non c’è più. La sua apparente scarsa applicazione del ballo – con i suoi 81 anni portati col sorriso di chi ne ha viste tante nella vita – ha portato Guillermo Mariotto a tributargli un doppio, e ben poco elegante, ‘zero’ in entrambe le esibizioni sottoposte al giudizio della giuria.
Nonostante il doppio ‘schiaffo’ di Mariotto, sanzionato da Milly Carlucci con un’occhiataccia che lo stilista non dimenticherà tanto facilmente, Buzzanca ha ballato fino alle 00.40. Roba da medaglia d’oro al valor civile, altro che eliminazione. Ma è la ‘dura legge del talent’ come dice Milly salutandolo e festeggiando il passaggio delle altre 12 coppie al prossimo turno.
La puntata è scorsa con una certa linearità, anche se con una lentezza che solo il prime time italiano pensa conosca nell’universo: è davvero impensabile che il televoto si apra alle 00.14, esattamente tre ore dopo la prima esibizione. E non si tratta di avvantaggiare o meno i concorrenti che si esibiscono per primi: trovo sia proprio un errore narrativo. Tenere in piedi un televoto di 14 minuti in tutto (7 dopo la classifica parziale e altrettanti per lo spareggio finale) fa perdere di vista il senso stesso del voto da casa. Tanto vale lasciare tutto in mano alla giuria. In fondo con un 8 come voto totale, l’uscita di Buzzanca era praticamente inevitabile. Così come trovo inutile il secondo ballo, quello di spareggio, alle 00.30: se la Carlucci invita il pubblico a non aspettare l’esibizione del proprio beniamino per votare, allora che senso ha farli esibire. Se è un voto da fans, almeno fateli stare ai tavolini a prendere un caffè, triplo, vista l’ora.
Registrando comunque la presenza di un discreto cast, impreziosito dall’energia di Rita Pavone, dell’ironia di Platinette, del talento di Morrone e della gioia di vivere di Nicole Orlando, devo dire che sono stati due i momenti ‘emozionanti’ di questa serata. Il primo è stata la lite tra Asia Argento e Selvaggia Lucarelli; l’altro il tango di Alessandro Del Piero, che da vero campione ha mostrato a tutti cosa voglia dire impegnarsi per vincere e concentrarsi per raggiungere i propri obiettivi. Chapeau.
E la sfida di Ballando con le Stelle è solo all’inizio. Si continua sabato prossimo.
Ballando con le Stelle 11 | Diretta 27 febbraio 2016
Ballando con le Stelle 11 | Puntata 27 febbraio 2016 | Anticipazioni
Ballando con le stelle cerca il ‘riscatto’ dopo la prima puntata e per la seconda, in onda questa sera – sabato 27 febbraio 2016 – schiera come Ballerino per una Notte un campione come Alessandro Del Piero. Milly Carlucci punta sulle leggende dello sport italiano per incuriosire e conquistare il pubblico, cercando così di ‘erodere’ qualche punticino di share a Maria De Filippi. Ma il suo obiettivo è anche (e soprattutto) quello di regalare uno grande show ai suoi telespettatori, con l’aiuto di Paolo Belli, delle coppie in gara e della giuria, arrichitasi della presenza di Selvaggia Lucarelli.
Ma vediamo cosa ci attende stasera, anche grazie alle anticipazioni di Milly Carlucci, nel video di apertura.
Ballando con le stelle 2016 | Le coppie in gara
Il cast di Ballando con le stelle 2016 vede in gara
Nicole Orlando – Stefano Oradei;
Lando Buzzanca – Sara Mardegan;
Rita Pavone – Simone Di Pasquale;
Pierre Cosso – Maria Emachkova;
Enrico Papi – Ornella Boccafoschi;
Margareth Madé – Samuel Peron;
Michele Morrone – Ekaterina Vaganova;
Salvo Sottile – Alessandra Tripoli;
Luca Sguazzini – Vera Kinnunen;
Daniel Nilsson – Valeriia Belozerova.
Nessun eliminato nella prima puntata, che ha visto la coppia Rita Pavone e Simone Di Pasquale ricevere dai giudici i voti più alti per il loro Boogie. Stasera però si entra nel vivo, con la prima eliminazione.
Ballando con le stelle 2016 | La giuria
La giuria di Ballando con le stelle 2016 va sul sicuro con Carolyn Smith, che torna a ‘comandare’ la sua truppa con la verve e la forza di sempre. Con lei tornano Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni, cui si aggiunge Selvaggia Lucarelli.
A bordo campo questa sera non troveremo Sandro Mayer, ma Alberto Matano ed Emma D’Aquino, volti popolari del Tg1.
L’ultima parola, come sempre, spetta al pubblico a casa che può televotare per decidere la coppia eliminata attraverso i numeri 894.001 (da telefono fisso) e 475.475.0 (da telefono mobile).
Ballando con le stelle 2016 | Seconda puntata | Ballerino per una notte
Il Ballerino per una Notte della seconda puntata dell’edizione 11 è Alessandro Del Piero, già bandiera della Juve e della Nazionale Italiana. Come anticipato proprio da TvBlog, Del Piero ballerà un tango con Roberta Beccarini, che fa parte della compagnia di Miguel Angel Zotto, uno dei più grandi tangueri del mondo. Sarà quindi un’esibizione di tango argentino – e non di tango ‘sportivo’ – sulle note de “La leva calcistica della classe ’68” di Francesco De Gregori.
Ballando con le stelle 2016 | Come vederlo in tv e streaming
Ballando con le stelle 11 va in onda ogni sabato alle 21.10 su Rai 1. Il programma si può seguire il live streaming sul portale Rai.tv, sul quale è poi possibile vedere on demand le clip delle singole esibizioni o l’intera puntata. La puntata va in replica il giorno dopo, domenica, alle 21.20 su Rai Premium (DTT, 25).
Ballando con le stelle 2016 | Second screen
Potete seguire e commentare live la puntata di Ballando con le stelle 2016 come sempre con il nostro liveblogging, dalle 21.10 su TvBlog. Contenuti esclusivi e anticipazioni dalla ‘sala delle stelle’ sono disponibili sulla pagina ufficiale Facebook del programma. Su Twitter, invece, l’account ufficiale è Ballando_rai. L’hashtag è, invece, #ballandoconlestelle. Notizie, video, info, schede concorrenti sono consultabili sul sito e su Instagram.