Ballando con le stelle 2014, Selvaggia Lucarelli contro Enzo Miccio
Lite tra la blogger e il concorrente durante la diretta di Ballando con le stelle
Vero e proprio colpo di scena questa sera durante la settima puntata di Ballando con le stelle: un diverbio ha animato una delle sfide in atto tra i concorrenti.
Protagonisti Enzo Miccio, in gara con Alessandra Tripoli e in sfida con Giusy Versace e Raimondo Todaro, e la commentatrice a bordo campo Selvaggia Lucarelli.
Già qualche puntata fa la Lucarelli è stata ospite del varietà di Rai 1 e rese nota la sua non simpatia per Miccio:
Sarò impopolare, ma a me Miccio non sta simpatico. Però stasera ha ballato bene e non gli posso dire niente.
Ben altra situazione stasera. Miccio si esibisce e riceve critiche dalla giuria. Ma il pubblico si solleva al grido di “E’ la solita scusa”.
Questa sollevazione popolare non è stata affatto gradita dalla blogger e giornalista che, presa la parola, ne approfitta per un attacco prima al pubblico:
Non è accettabile che il pubblico insorga ogni volta si critichi Miccio
La pubblicità per la quale la Carlucci deve interrompere la Lucarelli sembra stoppare il momento polemico. Ma al rientro la conduttrice restituisce la parola alla Lucarelli che attacca, ma sottolineiamo in questo caso, il Miccio ballerino e non la persona:
Troppo macchietta, più marionetta che ballerino. Questa mimica, queste facce tra film muto e faccette dursiane non mi piacciono.
Immediata la replica piccata di Enzo Miccio che nel parlare velocemente non si capisce chiaramente cosa abbia detto. Nemmeno la Lucarelli ha afferrato bene il senso, ma a casa approssimativamente pare si sia sentito:
Questa faccia mi ha fatto essere quello che sono, cara Selvaggia fatti incipriare meno quelle due pagnotte. Non accetto questi attacchi gratuiti, che mi si chiami macchietta non lo accetto.
La Lucarelli chiede che le venga ripetuta la risposta, ma Miccio non lo fa. E così attacca nuovamente il concorrente, volto di Real Time:
Quando fai i tuoi programmi critichi tutti, impara ad incassare. Non ci stai invece. Dici di aver fatto dell’ironia la tua forza, ma non sei ironico. Non sei simpatico come vuoi far vedere.
Enzo Miccio replica:
Io sono ironico e incasso, ma tu impara la buona educazione.
Un po’ dopo la Lucarelli deve aver recuperato le dichiarazioni di Miccio sulle sue “pagnotte” ed ha scritto un tweet in risposta:
E comunque le mie pagnotte sono naturali. E' la simpatia di Miccio che è finta e l'ha dimostrato. Daje! #ballando10
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) 15 Novembre 2014
E comunque le mie pagnotte sono naturali. E’ la simpatia di Miccio che è finta e l’ha dimostrato. Daje! #ballando10