Ballando con le Stelle 2014: la scheda di Vincent Candela e R. Elle Niane
La scheda dell’ex calciatore e della ballerina, entrambi francesi.
Vincent Candela sarà uno dei concorrenti della decima edizione di Ballando con le Stelle, il talent show per vip dedicato al ballo in onda su Rai 1, condotto da Milly Carlucci, che andrà in onda in prima serata a partire da domani, 4 ottobre 2014.
Con la sua partecipazione, Vincent Candela entra nel gruppo dei tanti ex calciatori che hanno deciso di misurarsi con questa esperienza televisiva: prima di lui, infatti, hanno partecipato a Ballando con le Stelle, Diego Armando Maradona, Stefano Bettarini, Paolo Rossi, Christian Panucci, Marco Delvecchio, Christian Vieri e Gianni Rivera.
Vincent Candela, che oggi ha 41 anni, ha giocato in Italia dal 1997 al 2007 (a parte sei mesi trascorsi nel Bolton, in Inghilterra. Il calciatore francese è sceso in campo con le maglie della Roma, dell’Udinese, del Siena e del Messina.
La sua carriera nel nostro paese è sicuramente legata alla maglia giallorossa con la quale ha vinto uno scudetto e una Supercoppa italiana nel 2001. Nel corso della sua intera carriera, invece, Candela ha anche vinto una Coppa Intertoto con il Guingamp nel 1996.
Con la maglia della sua nazionale, però, Vincent Candela si è tolto soddisfazioni ben più importanti: nel 1998, infatti, il calciatore nato a Bédarieux è diventato Campione del Mondo mentre, due anni dopo, ha conquistato il titolo di Campione d’Europa.
Per Candela, è la prima esperienza televisiva in assoluto.
R. Elle Niane
Per la ballerina francese di origini senegalesi, si tratta della prima esperienza come ballerina professionista nel talent show condotto da Milly Carlucci.
Nel corso della sua carriera, R. Elle Niane ha lavorato con artisti del calibro di Whitney Houston, Christina Aguilera ed Enrique Iglesias.
Oltre ad essere una ballerina, R. Elle ha lavorato anche come coreografa, attrice e modella. Tra i premi conquistati nel corso della sua carriera, troviamo anche il National Conservatory of Contemporary Dance, vinto al Montreuil Mudic & Dance.