Ballando con le Stelle 2014: la scheda di Joe Maska e Veera Kinnunen
La scheda del karateka misterioso e della ballerina svedese.
Joe Maska sarà uno dei concorrenti della decima edizione di Ballando con le Stelle, il talent show per vip dedicato al ballo, condotto da Milly Carlucci, che andrà in onda su Rai 1 in prima serata, a partire da sabato 4 ottobre.
Joe Maska è un karateka dall’identità ignota. Sul proprio sito ufficiale, Joe Maska si presenta con il seguente manifesto:
Nella vita di tutti i giorni gli uomini indossano una maschera sull’anima, io l’ho messa sul volto per liberare la mia, perché ognuno possa vederla per quello che è.
Joe Maska, oltre a far parte del mondo delle arti marziali, ha anche partecipato a qualche progetto cinematografico di Hollywood.
Stando alla sua biografia, i principi dai quali prende ispirazione sono il coraggio, il rispetto e la lealtà.
Negli ultimi anni, Joe Maska è diventato anche un educatore. Il suo obiettivo è quello di aiutare i giovani che vivono nei quartieri più difficili di Londra e New York e di tenerli lontano dai pericoli della droga, della criminalità e delle cattive compagnie, diffondendo i principi sani delle arti marziali.
Joe Maska ha scelto di indossare una maschera per dar maggiormente spazio e attenzione ai messaggi che ha scelto di divulgare.
Veera Kinnunen
Per la ballerina svedese di 28 anni, si tratta della seconda partecipazione come ballerina professionista nel talent show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci.
La prima partecipazione è avvenuta l’anno scorso: Veera si è classificata al secondo posto in coppia con Amaurys Perez.
Con il suo partner e compagno di vita, Stefano Oradei (che partecipa a quest’edizione in coppia con Marisa Laurito), Veera ha vinto molte gare a livello internazionale.
Veera Kinnunen ha anche partecipato più volte a Let’s Dance, versione svedese di Ballando con le stelle.