Home Ballando con le Stelle Ballando con le Stelle 2014: la scheda di Giusy Versace e Raimondo Todaro

Ballando con le Stelle 2014: la scheda di Giusy Versace e Raimondo Todaro

La scheda dell’atleta paralimpica calabrese e del ballerino catanese.

pubblicato 3 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:46

Giusy Versace sarà una delle concorrenti di Ballando con le Stelle, il talent show per vip dedicato al ballo, giunto alla decima edizione e condotto da Milly Carlucci, che andrà in onda su Rai 1, in prima serata, a partire da domani 4 ottobre.

Giusy Versace, di cui il padre Alfredo è cugino degli stilisti Donatella e Santo e quindi anche del compianto Gianni Versace, è una delle atlete paralimpiche più titolate in Italia.

L’atleta 37enne di origini calabresi, infatti, dopo aver lavorato nel mondo della moda fino all’età di 28 anni, ha dovuto radicalmente cambiare vita per colpa di un’incidente stradale che le ha causato l’amputazione di entrambi gli arti inferiori.

L’inizio della sua carriera agonistica è datato 2010: con la scelta di dedicarsi all’atletica leggera paralimpica, la Versace è diventata la prima atleta donna ad iniziare a correre con una doppia amputazione alle gambe.

Forte di questa esperienza, Giusy Versace ha anche fondato Disabili No Limits Onlus, un’associazione che ha l’obiettivo di assistere le persone disabili e spronarle in ogni attività, a prescidere dal loro handicap.

Nel 2013, l’atleta nata a Reggio Calabria ha scritto e pubblicato la sua autobiografia intitolata Con la testa e con il cuore si va ovunque.

Nel corso della sua carriera, Giusy Versace ha vinto ben nove titoli ai Campionati Italiani.

Raimondo Todaro

Per il ballerino catanese di 27 anni, si tratta della nona partecipazione al talent show condotto da Milly Carlucci come ballerino professionista.

Raimondo Todaro ha trionfato in ben quattro occasioni: nel 2005 e nel 2006, in coppia rispettivamente con Cristina Chiabotto e Fiona May, nel 2010 con l’attrice Veronica Olivier e l’anno scorso, in coppia con Elisa Di Francisca.

Nel 2012, il ballerino ha conquistato anche un terzo posto in coppia con Ria Antoniou mentre nel 2007 è stato eliminato in semifinale insieme a Licia Colò.

Ballando con le Stelle