Home Ballando con le Stelle Ballando con le Stelle 2014: la scheda di Andrew Howe e Sara Di Vaira

Ballando con le Stelle 2014: la scheda di Andrew Howe e Sara Di Vaira

La scheda dell’atleta italiano di origini statunitensi e della ballerina toscana.

pubblicato 4 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:46

Andrew Howe sarà uno dei concorrenti della decima edizione di Ballando con le Stelle, il talent show per vip dedicato al ballo in onda su Rai 1, presentato da Milly Carlucci, che andrà in onda in prima serata a partire da sabato 4 ottobre 2014.

Il 29enne italiano di origini statunitensi, specializzato nel salto in lungo e nella velocità, è tra i più titolati atleti del nostro paese. Andrew Home ha anche dimostrato di avere un buon feeling con il piccolo schermo e con lo spettacolo in generale: l’atleta reatino, infatti, ha partecipato in vari programmi tv come Scherzi a parte o Quelli che il calcio ed è stato anche il protagonista di una famosa serie di spot pubblicitari per la Kinder.

Andrew è anche un musicista, nella fattispecie un batterista, e attualmente milita in una band post-hardcore, i LAGS.

Concentrandoci, invece, sulla sua carriera agonistica, come già scritto in precedenza, i titoli vinti da Howe sono molteplici, sia in campo nazionale che internazionale.

In Italia, Andrew è stato 3 volte campione nazionale nei 200 metri piani, 2 volte campione nazionale nel salto in lungo e altre 2 volte campione nazionale indoor nel salto in lungo; inoltre, ha vinto 2 medaglie d’oro e una d’argento ai Campionati italiani assoluti indoor e 5 ori e un argento ai Campionati italiani assoluti.

A livello internazionale, Andrew ha conquistato un oro e un bronzo in Coppa Europa, un argento in Coppa del mondo, un oro e un argento in First League di Coppa Europa e un oro alle World Athletics Final.

Sara Di Vaira

Per la ballerina toscana 35enne, si tratta della quinta partecipazione come ballerina professionista nel talent show condotto da Milly Carlucci.

I risultati più importanti conquistati da Sara Di Vaira sono due secondi posti conquistati nella sesta edizione, in coppia con l’attore Ronn Moss, e nell’ottava edizione, insieme all’ex calciatore Marco Delvecchio.

Per quanto riguarda le altre partecipazioni, invece, Sara ha ottenuto un sesto posto nella quinta edizione, in coppia con Maurizio Aiello, e un settimo posto, l’anno scorso, insieme a Gigi Mastrangelo.

Ballando con le Stelle