Ballando con le stelle 2013 slitta a fine settembre?
La conduttrice annuncia che il “13 settembre ci sarà un evento speciale per lanciare la nuova edizione”.
Il portale Rai di Ballando con le stelle, casualmente dopo il post di TvBlog in cui si notava come il settore web della tv pubblica avesse snobbato finora la nuova edizione del programma di Milly Carlucci, è tornato attivo e negli ultimi due giorni ha proposto fotografie e video più o meno inedite.
Nella clip (che potete gustarvi sul sito ufficiale) la conduttrice, pur tenendosi molto abbottonata sui dettagli, ha annunciato che il 13 settembre prossimo è previsto un evento speciale per annunciare la partenza della nuova edizione, dal vivo alla presenza del pubblico e in una località non ancora resa nota (non in uno studio televisivo, a quanto pare).
In attesa di scoprire ulteriori dettagli, però, segnaliamo che la Carlucci ha esplicitamente detto che Ballando con le stelle 9 inizierà “a fine settembre”, smentendo di fatto la notizia che era stata comunicata in occasione della presentazione dei palinsesti di Rai1.
La nona edizione dello show del sabato sera della rete ammiraglia dunque non partirebbe il 14 settembre, ma qualche sabato più tardi (il 21 o il 28). A meno che non si sia trattato di uno scivolone della conduttrice, solitamente impeccabile.
La notizia ovviamente riguarda indirettamente anche la concorrenza. Italia’s got talent dovrebbe iniziare il 7 settembre e così facendo potrebbe godere di alcune settimane di vantaggio rispetto allo show della Carlucci, che già lo scorso anno ha perso la sfida degli ascolti con il suo Altrimenti ci arrabbiamo (su Canale 5 c’era Amici).
Secondo quanto risulta a TvBlog nella serata dell’esordio del talent condotto da Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico Rai1 dovrebbe proporre il Concerto per l’Emilia 2013.