Ballando con le stelle 2012 – Seconda puntata del 14 gennaio
Chi sarà eliminato dopo Stefano Campagna? Finiranno le polemiche su questa edizione del talent? Ecco il live del secondo appuntamento con Milly Carlucci.
Ballando con le Stelle 2012 – Seconda puntata
Ballando con le stelle 8 – La prima serata di RaiUno del 14 gennaio 2012 ospita la seconda puntata del talent show legato alla danza, condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli. Nel corso della prima puntata è stato eliminato Stefano Campagna. A chi toccherà questa sera?
Nel corso della settimana non sono mancate le polemiche, che Gianni Rivera nel corso della prima puntata ha definito strumentali per colpire il programma.
Alle 21.21, dopo Rvm di riassunto della puntata precedente e sigla, come di consueto, i concorrenti vengono mandati in “sala delle stelle”. Ma solo i maestri. “Sconcerto” fra i vip, che verranno sottoposti a un “test attitudinale” senza i loro maestri.
In sostanza, il test attitudinale prevede un medley di tre balli che il vip di turno deve fare da solo, per valutare senso del ritmo e presenza scenica. Alle spalle dei concorrenti, i maestri osservano in primissimo piano, dalla stanza delle stelle.
Il test attitudinale
Marco Del Vecchio si prende un 4.
Lucrezia Lante Della Rovere riceve come voto un 3.
Alex Belli: 4.
Bobo Vieri, nonostante una performance tutta di spalle, si prende un 4. Con un po’ di ironia, dalla stanza delle stelle lo applaudono tutti dando le spalle alla telecamera (tutti tranne la sua maestra, Natalia Titova).
Ria Antoniou si prende un 2.
Claudia Andreatti riceve come voto un 4.
4 anche per Sergio Assisi
Per Ariadna Romero un 4.
Solamente un 2 per la performance di Gianni Rivera
Anna Tatangelo riceve un 3.
Claudia Andreatti e Samuel Peron
I due ironizzano, su un jive, a proposito del fatto che Peron appella la Andreatti con ogni sorta di nomignolo di animali.
L’ironia viene apprezzata soprattutto da Mariotto: 5-5-4-7. 21 punti. Che diventano 24 con i 3 punti della manche a sorpresa.
Sergio Assisi e Ekaterina Vaganova
Il paso doble di Sergio Assisi e Ekaterina Vaganova convincono la giuria (anche se la Smith fa notare che a ballare sono in tre: lei, lui e l’ego di lui). Voti altissimi per una seconda puntata: 6-7-9-8.
Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo
Anna Tatangelo fa i conti, ancora una volta, con il fatto che dimostra più anni di quelli che ha, ma in fondo resta una ragazza giovanissima (24 anni, lo ricordiamo).
La sua salsa con Stefano Di Filippo, che la fa lavorare duro, convince la giuria. E piace moltissimo a Guillermo Mariotto, che sfodera addirittura il primo 10 dell’edizione 2012 di Ballando con le stelle.
7-6-7-10 i voti per la coppia.
Alex Belli Alex Belli e Samanta Togni
Ormai Alex Belli si è fatto una nomea – dopo appena due puntate -: quella del Bello che non balla. La Smith continua a dirgli che da lui si aspetta qualcosa di più “brividoso”, perché è senz’altro il più bello di Ballando con le Stelle.
E così, la coppia si deve accontentare di voti molto bassi: 5 – 5 – 5 – 3
Zazzaroni prende le distanze dal 10 che Mariotto aveva dato nella tranche precedente ad Anna Tatangelo.
Ariadna Romero e Mirko Scioran
Ariadna Romero proprio non la convince, la giuria: la bella cubana non riesce a trovare una quadra con il buon Mirko Scioran e sembra a rischio eliminazione. I voti rasentano la sufficienza.
5-6-6-5
Gianni Rivera e Yulia Musikhina
Cartellino rosso per Gianni Rivera, mostrato simpaticamente dalla Musikhina, e cartellino verde (quello del fair play) di Rivera alla giuria (se se lo meriteranno, dice). Zazzaroni, prima di dare i voti, risponde alla polemica della settimana da parte del Codacons.
I voti: 5 – 5 – 6 – 5.
Lucrezia Lante Della Rovere e Simone Di Pasquale
Nell’Rvm – e anche in studio – si gioca un po’ sulla presunta attrazione che i due potrebbero provare l’uno per l’altra: entrambi si dichiarano single.
La giuria è decisamente entusiasta. I voti: 7-8-9-8.
Marco Del Vecchio e Sara Di Vaira
C’è un terzo incomodo negli allenamento di Marco Del Vecchio e di Sara Di Vaira: è Christian Panucci, che viene a dare man forte all’ex compagno di squadra. E a dargli consigli. Tipo: «Porta a cena Mariotto, vedrai che serve».
Il boogie woogie è simpatico, e Del Vecchio è il primo ex calciatore a trionfare nei voti: 8 – 8 – 9 – 8. 33 punti. Con buona pace del Codacons.
Andres Gil e Anastasia Kuzmina
I due giovinetti di Ballando (21 anni lui, 18 anni lei) sono l’altra coppietta su cui si punta un po’. Ma Anastasia Kuzmina tranquillizza le gelosissime fan di Andres: non ho intenzione di fidanzarmi con lui, dice.
Accusati di essere un po’ acerbi nella scorsa puntata, i due convincono un po’ di più nella samba che ha contaminazioni con hip hop. E totalizzano la sufficienza piena, tutti i giudici danno un 6.
Ria Antoniou e Raimondo Todaro
Ria Antoniou è stata ribattezzata la piccola Paris Hilton, o anche la Valeria Marini greca. Bellina, bionda e svaporata, non raggiunge la sufficienza. Il suo tormentone? Discolo.
Scopriamo, grazie a lei, che discolo, vocabolo attualmente in uso nella lingua italiana, deriva da δύσκολος (diskolos), che significa difficile.
E in effetti, la Antoniou, per il povero Todaro, è una cliente difficile.
Voti bassi; 4 – 5 – 5 – 4
Bobo Vieri e Natalia Titova
Bobo Vieri sembra un leone in gabbia: nervosissimo, agitato sia poco prima dell’ingresso in studio – stasera vengono mostrati, a volte, anche i dietro le quinte – sia durante l’rvm che mostra la sua preparazione.
La performance non è un granché.
E infatti i voti non sono molto alti: 5 – 6 – 6 – 4.
Ballerino per una notte: Giancarlo Fisichella
Giancarlo Fisichella è il ballerino per una notte. Decisamente più a suo agio fra i motori, fa molta fatica a stare dietro alla sua maestra per una notte in un boogie woogie in cui non si preme mai sull’acceleratore. La giuria (ma nel caso del tesoretto non si fanno polemiche, perché non c’è gara) sfodera quattro 8 che vanno a formare il “tesoretto” per una delle coppie che si salverà dal ballottaggio.
A rischio eliminazione ci sono Ariadna Romero, Gianni Rivera ed Alex Belli.
Carolyn Smith salva Gianni Rivera con una specie di premio alla carriera. Poi si va per le lunghe e non c’è tempo per l’eliminazione. Tutto rimandato alla prossima puntata.