Home Ballando con le Stelle Ballando con le stelle 2012 – Marco Delvecchio

Ballando con le stelle 2012 – Marco Delvecchio

Marco Delvecchio è un concorrente di Ballando con le stelle, il terzo calciatore di questa tornata. Qui le sue foto e la sua biografia.

pubblicato 31 Dicembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 00:48


Dopo Gianni Rivera e Bobo Vieri è Marco Delvecchio a completare la squadra di “ex calciatori” che allieteranno il pubblico di Ballando con le stelle 2012. Nella sua caccia a personaggi popolari e conosciuti Milly Carlucci ha pescato in abbondanza nel campionato di calcio, anche se Delvecchio è il meno noto (e il meno costoso) dei tre. L’attaccante, nato a Milano e cresciuto nelle giovanili dell’Inter, è in realtà una bandiera della Roma. Nonostante una carriera fra tante squadre di provincia è nella squadra della Capitale che ha raccolto le soddisfazioni più importanti e gli unici successi.

Ha fatto specie il suo rifiuto a partecipare alle celebrazioni del centenario della squadra nerazzurra, un atto che voleva confermare la sua “fedeltà” ai colori giallorossi. Curiosamente vestì la maglia della Roma arrivando nel calciomercato in uno scambio con Marco Branca, poi divenuto dirigente dell’Inter e decisivo uomo mercato della squadra del presidente Moratti.

Grazie alle prestazioni con la Roma di Capello che conquistò lo scudetto approdò in nazionale con maggior continuità e fu il marcatore del gol nella finale dell’Europeo 2000 contro la Francia che stava per consegnare gli azzurri la vittoria finale prima dello shock del pareggio negli ultimi tre minuti e del golden gol siglato da David Trezeguet.

Si rivelerà un buon concorrente per Ballando?

Marco Delvecchio – Ballando con le Stelle 2012
Marco Delvecchio - Ballando con le Stelle 2012
Marco Delvecchio - Ballando con le Stelle 2012
Marco Delvecchio - Ballando con le Stelle 2012
Marco Delvecchio - Ballando con le Stelle 2012

Ballando con le Stelle