Ballando con le stelle 2012 – Il podio. Il vincitore tra Marco Delvecchio e Andres Gil
Marco Delvecchio con Sara Di Vaira e Andres Gil con Anastasia Kuzmina si giocano la vittoria finale. Terze classificate Anna Tatangelo e Ria Antoniu
Dopo quasi 3 ore e mezza di programma, la finale di Ballando con le stelle 8 (qui il resoconto live e la gallery) entra nel vivo. Sono appena state annunciate infatti le due coppie che si giocheranno la vittoria dell’edizione 2012: Marco Delvecchio con Sara Di Vaira e Andres Gil con Anastasia Kuzmina. Chi di loro riuscirà a salire sul gradino più alto del podio?
Incredibilmente fuori dall’ultima manche Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo, da molti dati per favoriti, che hanno perso la sfida diretta contro Delvecchio e compagna, mentre Ria Antoniu e Raimondo Todaro sono stati sconfitti dal giovane protagonista de Il Mondo di Patty, Gil. Per Anna e Ria un terzo posto a parimerito.
Ricordiamo che la lunghissima serata vedeva protagoniste sei coppie. La prima ad essere stata eliminata è stata quella formata da Lucrezia Lante della Rovere e Simone Di Pasquale, che prima di uscire si è giocata lo spareggio con Bobo Vieri e Sara Di Vaira. Questi ultimi hanno avuto la meglio però solo per poco, perché alla fine della manche successiva sono finiti nuovamente allo spareggio con Marco Delvecchio e Sara Di Vaira, che hanno avuto la meglio.