Ballando con le stelle 2012 – Gianni Rivera eliminato
Dopo le polemiche sul compenso l’ex golden boy viene eliminato dal televoto e deve lasciare (fin troppo presto) la trasmissione di Milly Carlucci
Gianni Rivera è stato eliminato, allo spareggio, da Ballando con le stelle nella serata del 21 gennaio. L’ex golden boy, fra i più chiacchierati concorrenti della nuova edizione del programma condotto da Milly Carlucci, è costretto a lasciare relativamente presto la sua avventura. Fatale il televoto nello spareggio che l’ha visto contrapposto a Claudia Andreatti. Il responso è stato piuttosto netto, 75% per l’ex Miss Italia e il compagno Samuel Peron contro il 25% di Rivera e Yulia Musikhina. Un testimonianza che il pubblico, nonostante sia composto in teoria da persone “di una certa età”, non è poi così simpatetico con un personaggio che ha avuto il suo più grande momento di fama 30 anni fa quando scorrazzava sui campi di calcio con la maglia del Milan?
Rivera era divenuto, insieme a Bobo Vieri, il concorrente più discusso dello show. Le polemiche sul cachet, bloccato e ridotto per volontà dal Cda Rai, poi quelle animate dal Codacons che ha contestato l’operato della giuria che avrebbe usato la mano leggera con lui (e con Vieri) magari proprio per valorizzare “l’investimento” fatto dalla produzione sul personaggio. L’uscita, per mano dei televotanti, mette fine ad ogni diatriba. E’ stato bello finché è durato, o no?
Ballando 2012 Gianni Rivera e Yulia Musikhina 21 gennaio 2012