Home Ballando con le Stelle Ballando con le stelle 2012 – Vieri e Rivera verso il via libera Rai nel cast del programma

Ballando con le stelle 2012 – Vieri e Rivera verso il via libera Rai nel cast del programma

Indiscrezioni e dietro le quinte sul nuovo cast di Ballando con le stelle

di Hit
pubblicato 16 Dicembre 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:23


    AGGIORNAMENTO
    Ecco il comunicato stampa Rai a proposito di questa vicenda appena uscito :

    Il Consiglio di Amministrazione nella seduta consiliare odierna, nel confermare la volontà dell’Azienda di realizzare il programma “Ballando con le stelle”, programma di grande successo che ha dato lustro al marchio Rai, ha dato mandato alla Direzione Generale affinché – in coerenza con le condizioni economiche generali e in linea con la missione di Servizio Pubblico – siano calmierati i compensi dei componenti del cast artistico.

E’ giunta ieri la notizia della richiesta del CDA Rai di rivedere i costi dei contratti di due dei protagonisti della nuova edizione di Ballando con le stelle 2011, vale a dire Gianni Rivera e Bobo Vieri. A TvBlog risulta invece che l’unico nome su cui sono partite le riserve dei componenti del cda sarebbe quello di Vieri, il cui compenso sarebbe comunque la metà rispetto alle cifre circolate. Una richiesta che ha ovviamente allarmato il team di Ballando che a meno di un mese dalla partenza del programma ha già messo in moto la macchina organizzativa, allenamenti dei concorrenti compresi. Una richiesta quella dei vertici Rai sul contenimento dei costi, che appare in linea con il clima di ristrettezze economiche e contenimento dei costi che sta attraversando in questo momento il nostro paese.

TvBlog vi fa entrare dietro le quinte di quello che sta succedendo in queste ore negli uffici della Rai. La produzione del programma infatti starebbe operando verso un riequilibrio delle voci, partendo da un budget, che è più basso di 60.000 euro rispetto all’anno passato. Ciò permetterebbe di mantenere il cast della trasmissione, esattamente come ve lo abbiamo presentato in anteprima ieri, anche perché sarebbe materialmente impossibile trovare a meno di un mese dalla partenza del programma dei degni sostituti, con il reale rischio che il programma non vada in onda. Il CDA Rai che si aggiornerà ad oggi, dovrebbe quindi prendere atto di questa ottimizzazione dei costi, dando il via libera al nuovo cast ufficiale di “Ballando con le stelle” che vi abbiamo presentato ieri, nella sua interezza.

Intanto giungono succosi retroscena, che non vi diamo per certi, ma che vi presentiamo solamente come gossip e dietro le quinte che circolano negli “ariosi” corridoi della Rai e che vorrebbero alcuni componenti dell’attuale CDA dell’azienda pubblica, in particolare quelli che ieri avrebbero mosso i maggiori rilievi sul costo del contratto di Vieri, rimasti scontenti del fatto che alcuni dei loro “suggerimenti” per il cast non siano stati accolti dalla squadra del talent ballerino di Rai1. I nomi che circolano dei concorrenti non accettati sarebbero quelli di Gigliola Cinquetti e Beppe Convertini.

Un tira e molla fra alcune parti dell’azienda pubblica radiotelevisiva di stato, che però ora dovrebbe sbloccarsi con il CDA in programma oggi e che dovrebbe così dare il via libera al cast, variegato, di questa nuova edizione di Ballando con le stelle 2012.

Un cast che, riepiloghiamo, vedrebbe in squadra: Alex Belli, Christian Vieri, Sergio Assisi, Andrés Gil, Gianni Rivera, Marco delvecchio, Stefano Campagna, Lucrezia Lante della Rovere, Claudia Andreatti, Anna Tatangelo, Ria Antoniou e Ariadna Romero.

Ballando con le Stelle