Ballando con le stelle 2012 – Con Gianni Rivera e Bobo Vieri c’è Marco Delvecchio
Anticipazioni sul nome di tre calciatori nel cast di Ballando con le stelle 2012
Manca meno di un mese alla partenza, nel sabato sera di Rai1, dell’edizione 2012 di Ballando con le stelle e già circolano sul web i nomi dei possibili candidati. Complice la moda dei cinguettii dei vip su Twitter, messa in voga recentemente da Fiorello, anche Milly Carlucci ha iniziato a “cinguettare” mettendo in rete nel suo profilo alcuni indizi per scoprire i primi personaggi che calcheranno il palcoscenico dell’auditorium del foro Italico in Roma. Come vi abbiamo dato conto, si parte con tre calciatori: un pallone d’oro e due campioni che han giocato nella nazionale italiana. Il pallone d’oro in questione è il campione europeo del 1968 e vice campione del mondo del 1970 Gianni Rivera, che vinse il massimo trofeo per un calciatore proprio a cavallo di questo periodo, nel 1969.
Il secondo nome di questa terna, come sappiamo, è Bobo Vieri. L’ex centravanti della Juventus, dell’Atletico Madrid, dell’Inter, dell’Atalanta, nelle scorse settimane è stato al centro di una polemica sull’ingaggio, che ora sia può dire positivamente concluso ma ad una cifra notevolmente inferiore da quelle pubblicate. Il terzo nome invece, che TvBlog vi può dare in anteprima, è quello di Marco Delvecchio. Nato calcisticamente nell’Inter, Marco ha raggiunto i più grandi risultati della sua carriera calcistica nella Roma, dove ha vinto con Capello allenatore lo scudetto del 2000-2001.
Delvecchio ha giocato anche nella nazionale di calcio, dove ha collezionato 22 presenze e 4 gol, dei quali il più importante fu quello del temporaneo vantaggio azzurro contro la Francia della finale dell’Europeo del 2000, poi persa dagli azzurri. Un goal che perfettamente si incastra con l’indizio dato dalla conduttrice: “Il terzo è super è ha fatto un gol bellissimo in una grande finale“.
La quota sportiva del cast di Ballando con le stelle 2012 è ora quindi di dominio pubblico. Chi altro scenderà con loro, sabato 7 gennaio, nella pista da ballo televisiva di Rai1?