Ballando con le Stelle 2011 – Madalina Ghenea a TvBlog: “Il paragone con Belen non esiste mentre con Simone di Pasquale..”
Madalina Ghenea-Ballando con le stelle 2011 Sul finale della quarta puntata di “Ballando con le Stelle” è stata eliminata dalla gara la coppia formata da Madalina Ghenea e Simone di Pasquale. Come ogni settimana, TvBlog accoglie oggi la top model ventiduenne, protagonista in Tv da qualche mese in uno spot televisivo al fianco di Raoul
Madalina Ghenea-Ballando con le stelle 2011
Sul finale della quarta puntata di “Ballando con le Stelle” è stata eliminata dalla gara la coppia formata da Madalina Ghenea e Simone di Pasquale. Come ogni settimana, TvBlog accoglie oggi la top model ventiduenne, protagonista in Tv da qualche mese in uno spot televisivo al fianco di Raoul Bova. Dall’alto del suo metro e ottanta Madalina Ghenea ci racconta il percorso che l’ha portata nella pista da ballo di Rai1 e delle sue aspirazioni per il futuro professionali con anche qualche chiarimento sul paragone fatto con Belen Rodriguez e sulla presunta lovestory con Simone di Pasquale.
La partecipazione a “Ballando con Le Stelle” è sicuramente un importante scalino per la tua carriera artistica. Come sei arrivata nel cast del programma?
“Ci sono arrivata dopo 9 anni di lavoro e dopo uno spot che mi ha dato molta visibilità. Milly mi ha vista e credo che, chiedendo direttamente alla compagnia telefonica per cui ho lavorato, siano arrivati a me. E’ stato molto semplice il modo in cui sono entrata nel cast però sono i nove anni precedenti ad avermi fatta arrivare qua. Questo programma è sicuramente una vetrina molto importante.”
Una vetrina che segna ufficialmente il tuo esordio in Tv
“Sono molto contenta di partire in televisione con un programma dal livello così alto e di qualità come Ballando. Sono inoltre davvero onorata di aver partecipato a Ballando per Milly Carlucci. Credo sia un esempio per me, una donna di classe ed elegante. Posso dire di essere stata molto fortunata.”
Come ci racconti i tuoi nove anni di lavoro precedenti?
Come ci racconti i tuoi nove anni di lavoro precedenti?
“Non è mai stato facile. Nel mondo della televisione, del cinema e della moda non è facile raggiungere un buon risultato. Si prendono veramente molti schiaffi e bisogna sempre trovare la forza di alzarsi ed andare avanti. Posso dire di essermela cavata abbastanza bene. La cosa più difficile in questo mestiere è girare il mondo sempre da soli, senza famiglia e distaccati da tutti senza aver il tempo di poter stringere amicizie reali. E’ un sacrificio però che vale la pena fare perché si riescono ad avere anche grandi soddisfazioni.”
Prima di Ballando ci sono state proposte che hai preferito rifiutare?
“Diciamo che avrei potuto fare televisione già due o tre anni fa. Ho aspettato perché volevo crescere e poter accettare al momento giusto. Ho le idee molto chiare, ho un piano per la mia vita e so esattamente quello che voglio. Volevo fare il massimo nella pubblicità ed infatti è arrivata la proposta per uno spot di telefonia mobile che reputo veramente importante.”
E se non fosse andata come speravi?
“Sono abbastanza serena perché comunque conservo ben stretta una riserva. Se il mio futuro non sarà nello spettacolo o nella modo mi dedicherò agli studi, li finirò e mi farò una nuova vita. Qualcosa riuscirò a fare comunque. Sono brava in tante cose, forse non nel ballo.”
Nel corso delle puntate del programma Sandro Mayer ti ha definita fin dalla prima puntata la nuova Belen. Come prendi questo paragone?
“Lo ha detto nella prima puntata, nella seconda e anche nella terza. Sinceramente non faccio commenti perché non ha senso. L’unica cosa che abbiamo in comune è lo spot. Non abbiamo veramente altro in comune . Non aggiungo altro perché questo paragone non esiste. Siamo persone veramente diverse.”
Alla quarta puntata il televoto ha preferito Bruno Cabrerizo e in attesa del ripescaggio rimani fuori dai giochi. Te lo aspettavi?
“Ovviamente essendo un gioco non è un grande problema l’eliminazione. Sappiamo che i problemi sono altri, quelli che purtroppo sentiamo nei Tg. Sentendo sempre di notizie come quella di Yara o come le vicende del Giappone e della Libia dico che la mia eliminazione non mi preoccupa molto. Mi stimola nel ballo a cercare di fare ancora meglio. Si può dire che un calcio nel sedere fa sempre fare un passo avanti? E’ volgare? “
Chi secondo te ha le chance maggiori per vincere la trasmissione?
“Sara Santostasi ovviamente ha molte chance di vincere e lo dico fin da prima della prima puntata quando la vidi ballare in sala prove. Mi sono infatti chiesta se io davvero avrei dovuto gareggiare contro di lei. Balla veramente benissimo e secondo me vince sicuramente.”
State giocando ad armi pari?
“Lei credo sia brava e stop. Tutte abbiamo fatto qualche lezione di danza da bambine ma bisogna essere anche portate. Lei è brava ma credo di nascita, non per grandi allenamenti. Io pure ho fatto danza classica però come si è visto non basta, il mio 1.80 inoltre non mi aiuta. Io però ci ho provato e se non farò magari bella figura in queste settimane potrei farla fra qualche mese. Io voglio stupire.”
Quale è stata la tua vittoria personale a “Ballando”?
“La mia vittoria è stato fare un grandissimo cambiamento. Avevo giornate dal ritmo veramente assurdo tra vari servizi fotografici e spot. Mi sono buttata in questo mondo dove c’è comunque un caos di allenamenti e prove. Dietro alla puntata del sabato sera c’è un lavoro enorme. E’ per me una conquista capire tante cose nuove della Tv, ho capito che è buona la prima e non si ha una seconda possibilità. In Tv, oltre ad una puntata di “Chiambretti Night”, ho fatto veramente solo queste serate su Rai1 e per me è tutto nuovo. “
Cosa ci dici invece del tuo chiacchierato rapporto con Simone di Pasquale?
“Io dico solo che, secondo me, con Simone di Pasquale possiamo facilmente vincere il premio per la coppia più coppia. Noi quando balliamo ci scordiamo di tutti gli altri. Davanti a sei milioni di telespettatori io guardo solo lui e i suoi occhi. Credo che un premio lo meriteremmo..”
Una coppia che proseguirà anche dopo Ballando?
“(ride, n.d.r.) Nel ballo sì, punto. “
Cosa ti piacerebbe fare ora in televisione?
“Io sinceramente non punto alla televisione. Punto al cinema e infatti continuerò a prendere corsi di recitazione. In Tv sognavo di fare “Ballando” e l’ho esaudito. E’ comunque arrivata una proposta interessante in Tv, anzi due, ma per ora è ancora presto parlarne. Sono molto napoletana in questo , sono un po’ scaramantica.”