Ballando con le stelle 2011 – Barbara Capponi eliminata
Nella semifinale di “Ballando con le stelle 2011” è stata eliminata Barbara Capponi. La giornalista del Tg1 non ha retto il confronto nè con Bruno Cabrerizo, che si è guadagnato il tesoretto del ballerino per una notte Massimo Ghini ed è passato in finale, nè con Christian Panucci, che l’ha battuta allo spareggio col 53%
Nella semifinale di “Ballando con le stelle 2011” è stata eliminata Barbara Capponi. La giornalista del Tg1 non ha retto il confronto nè con Bruno Cabrerizo, che si è guadagnato il tesoretto del ballerino per una notte Massimo Ghini ed è passato in finale, nè con Christian Panucci, che l’ha battuta allo spareggio col 53% dei voti.
La sconfitta della Capponi arriva dopo un percorso fatto di critiche dovute alla sua rigidità nel ballo. La giornalista, che si è sempre impegnata, non dava, secondo la giuria, la giusta emozione ai suoi balli, cosa che l’ha resa nelle prime settimane fredda ed a rischio eliminazione. Qualcosa però è cambiato, ed è riuscita a migliorare non solo nella tecnica ma anche nell’espressività, complice l’aiuto del partner sulla pista Samuel Peron.
La Capponi, insomma, ha messo da parte la rigidità e la professionalità della giornalista per lasciare posto alla carica non proprio adrenalinica ma pur sempre esaltante della donna che è, dimenticandosi del suolo ruolo in redazione ed appassionandosi al ballo. Tanto che, nella prova a sorpresa, si è messa a ballare con il proprio nipote in modo del tutto sciolto e divertito, da brava “zietta”, come ormai è stata soprannominata.
La sua esclusione dalla finale è forse non inaspettata, ma al confronto con Panucci la Capponi si è dimostrata all’altezza. Soprattutto nel suo atteggiamento mai troppo polemico (anche se ha fatto notare di essere abituata ai voti bassi della giuria, anche nelle prove a sorpresa) o urlato, cosa che, invece, è stato più tipico proprio di Panucci, che ha fatto del suo lato simpatico un’arma per piacere al pubblico.