Ballando con le stelle 2007: Catherine Spaak
Proseguiamo con la presentazione del cast della nuova edizione di Ballando con le stelle con il profilo di Catherine Spaak. E’ nata a Parigi il 3 aprile del 1945 da un’illustre famiglia belga. Il padre è lo sceneggiatore Charles Spaak, fratello dello statista Paul-Henri Spaak, la madre è l’attrice Claude Clèves. Si trasferisce in Italia
Proseguiamo con la presentazione del cast della nuova edizione di Ballando con le stelle con il profilo di Catherine Spaak.
E’ nata a Parigi il 3 aprile del 1945 da un’illustre famiglia belga. Il padre è lo sceneggiatore Charles Spaak, fratello dello statista Paul-Henri Spaak, la madre è l’attrice Claude Clèves.
Si trasferisce in Italia nel 1960, dove gira come protagonista molti film. Il suo debutto avviene con un film di Alberto Lattuada I dolci inganni (1960), grazie al quale diventa un sex symbol e si trova a recitare in numerose pellicole della cosiddetta “commedia all’italiana”. Negli anni ’70 approda a ruoli di raffinata donna borghese, immagine che le rimarrà appiccicata addosso anche negli successivi.
Alla carriera cinematografica affianca anche quella televisiva, esibendosi come cantante in alcuni varietà del sabato sera: alcuni suoi brani, come Quelli della mia età e L’esercito del surf entrano nelle classifiche.
Nel 1968 è protagonista del musical tratto dall’operetta La vedova allegra, dove conosce Johnny Dorelli, che sposa qualche anno più tardi.
Dopo alcuni anni di inattività al cinema si ripresenta al pubblico nella veste di giornalista e di conduttrice televisiva: sulle reti Mediaset inaugura nel 1985 Forum, che poi passa sotto la conduzione di Rita Dalla Chiesa. Dal 1987 è su RaiTre dove scrive e conduce il talk show Harem, programma tutto al femminile di lunga vita.
Come giornalista ha avuto modo di collaborare con il Corriere della sera e altre riviste periodiche come Amica, Anna, TV Sorrisi e Canzoni.
Come scrittrice ha pubblicato “26 Donne”, “Da me”, “Un cuore perso”, “Oltre il cielo”.
I profili precedenti: Elisa Silvestrin, Anna Falchi, Ivan Zazzaroni.