Home Baldios, il guerriero spaziale arriva su Hiro

Baldios, il guerriero spaziale arriva su Hiro

Baldios (Uchu Senshi Barudiosu), una delle mitiche serie robotiche, a partire dal 4 marzo arriva su Hiro, canale su digitale terrestre disponibile nell’offerta Premium Fantasy. L’anime di 34 episodi (in realtà erano 39 ma non vennero trasmessi tutti in Italia per il mancato successo in madrepatria), venne prodotto da Ashi Productions nel 1980, e arrivò

26 Febbraio 2009 08:38

Baldios Baldios (Uchu Senshi Barudiosu), una delle mitiche serie robotiche, a partire dal 4 marzo arriva su Hiro, canale su digitale terrestre disponibile nell’offerta Premium Fantasy.

L’anime di 34 episodi (in realtà erano 39 ma non vennero trasmessi tutti in Italia per il mancato successo in madrepatria), venne prodotto da Ashi Productions nel 1980, e arrivò da noi per la prima volta due anni dopo.

Siamo in pieno futuro. Il pianeta S1 è al collasso a causa delle radiazioni. Theo Gattler, dittatore e capo supremo di S1, uccide l’imperatore di S-1 , e per permettere agli abitanti di sopravvivere decide di colonizzare un altro pianeta con la forza. Putroppo sarà proprio la Terra ad essere minacciata. Fortunatamente lo scienziato Reigan, prima di essere ucciso, riesce a spedire suo figlio Marin (l’affascinante pilota dagli occhi azzurri) sulla Terra per permettergli di sfuggire alle persecuzioni di Gattler. Qui, Marin si unisce a un’organizzazione paramilitare, e si mette a capo della squadra Blue Fixer per difendere il pianeta dalle mire del dittatore. Diventerà presto il pilota del Baldios, un gigantesco robot umanoide, l’unica possibilità per difendere la Terra e per fronteggiare l’armata di S-1, Aldebaran.

Vi regalo la prima trasformazione del robottone -nel 4° episodio- che viene composto grazie alle tre navicelle spaziali Pulser Burn, Baldi Price e Cater Ranger, accompagnata dalla mitico brano in lingua giapponese.



Mediaset Infinity