Bake Off – Stelle di Natale, ovvero la scusa per un follow up del programma
La diretta su Tvblog.
Ormai invasi dai programmi di cucina a tutte le ore, è arrivato anche lo speciale Bake Off – Stelle di Natale, la versione festiva del cooking show condotto da Benedetta Parodi. Per l’occasione la triade composta dal maniacale cooking designer Damiano Carrara, dalla dolcissima Clelia D’Onofrio e dal Cracco-wannabe Ernst Knam è rimasta invariata, mentre la sorella di Cristina Parodi è stata sostituita da Katia Follesa, tra l’altro conduttrice di Junior Bake Off Italia.
L’idea di organizzare un torneo tra i sei vincitori di tutte le edizioni è in realtà una scusa per fare il punto su come stia procedendo la vita di queste persone: tra chi si è aperto un laboratorio di pasticceria e chi sta frequentando un corso nel settore, non è che sia cambiato granché. Poi c’è la gara, che non ha il minimo mordente.
Insomma, Bake Off – Stelle di Natale si è rivelato almeno per la prima puntata un follow up della versione tradizionale del format. Si salva la leggerezza di Katia Follesa, che comunque senza Valeria Graci resta a mezzo servizio.
Bake Off – Stelle di Natale, anticipazioni 14 dicembre 2018
Da stasera in prima serata su Real Time (Canale 31) appuntamento con Bake Off – Stelle di Natale, un torneo condotto da Katia Follesa, in cui il vincitore dell’ultima edizione insieme ai 5 vincitori di quelle passate si sfidano per aggiudicarsi il titolo di “Migliore Dei Migliori”. Tvblog seguirà l’appuntamento in diretta.
Nelle 3 puntate le sfide si svolgeranno sempre nel tendone allestito nel parco di Villa Bagatti Valsecchi a Varedo, davanti agli immancabili giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara.
In ogni puntata il migliore di ogni prova otterrà delle stelle. Sfida dopo sfida, puntata dopo puntata, i concorrenti accumuleranno le stelle. Ognuna delle 3 prove per puntata sarà dedicata ai dolci delle feste: protagoniste saranno non solo le torte, ma anche le decorazioni e gli allestimenti per le festività. Alcune prove saranno l’occasione per coinvolgere i volti più amati delle passate edizioni: saranno proprio loro che protranno aiutare o sabotare i 6 vincitori.
Nella seconda puntata, dedicata al Natale, una grande sorpresa: la Famiglia Polese de “Il Castello delle Cerimonie” sarà l’ospite speciale nella prova dedicata alla tombola. Durante la gara, verranno estratti dei numeri che corrisponderanno a delle azioni da eseguire durante la prova (per esempio: 79 ‘o mariuolo: ruba una preparazione da un altro pasticcere…)
Nell’ultima prova della terza puntata i due pasticceri che avranno ottenuto più stelle, accederanno alla sfida finale che decreterà il vincitore. Il programma sarà l’occasione per passare le feste insieme alla grande famiglia di Bake Off con il ritorno dei concorrenti più amati, i dolci della tradizione e i tradizionali riti delle feste.