Bake Off Italia 2018, nona puntata: fuori…
Bake Off Italia 6 torna in esterna, questa volta per la Prova Creativa.
Sono rimasti in otto a infornare torte e contendersi basi e abbattitori sotto al tendone di Villa Bagatti Valsecchi: dopo tre prove sempre più esotiche è stata Gloria a lasciare la gara, facendo tirare un sospiro di sollievo a Irene e Jacopo, a rischio eliminazione con lei.
La prima prova si è svolta in spiaggia, a Forte dei Marmi, tra piatti freschi, borse frigo, pesce e dolci che non reggono il caldo. La seconda, Tecnica, ha visto i concorrenti replicare una torta impossibile di Carrara, il cui nome sembrava un outfit di Miccio e per di più senza sapere il tempo a disposizione. Per la Prova a Sorpresa dolce ‘al vaso’.
Alla fine Grembiule Blu all’ottima Elisa, che a questo punto vedrei bene vincitrice, ed eliminazione per Gloria. La prossima settimana ritorno al passato e doppia eliminazione: la finale si sta avvicinando.
Bake Off Italia 6, diretta della puntata del 2 novembre 2018
-
21.50
Pronti a una nuova eliminazione?
-
21.14
Presigla e vai che si va al mare…
-
21.25
I concorrenti hanno 120′. Il rischio di fare mappazzoni con i pranzi in spiaggia è altissimo.
-
21.35
Primo assaggio Samanta è andata bene.
-
21.38
Vasocottura per Jolanda: Knam la trova una furbata. Lui il fritto al mare non lo porterebbe mai. MA ALLORA! LE BASI DELLA MERENDA A MAPPATELLA BEACH?
Il menù da spiaggia di Iolanda è riuscito a mettere alla prova persino@chefcarrara. 😱 #BakeOffItalia pic.twitter.com/2qOvsOldl2
— Real Time (@realtimetvit) 2 novembre 2018
-
21.56
I dolci e l’abbattitore; i dolci che scompaiono; i furti. Basta, questa storia ha rotto le scatole. E Iolanta sta sempre ad aprire la porta dell’abbattitore.
-
22.01
Il tempo a disposizione era di due ore. E ora manca solo un minuto e sono tutti ancora alla composizione.
-
22.17
E invece Knam mi spiega che non è così perché essendo più stretto i vari strati si raffreddano prima….
-
22.19
Iolanda ha la forma peggiore, a clessidra: e Damiano le boccia l’idea di riempirla di farina di cocco.
-
22.21
Intanto Damiano su FB dà il nome del suo dolce precedente: “Daquoise alla nocciola, bavarese al caffè, banana sponge, banane compote, ganache di caramello esotico, crue di cacao e tuille croccante al frutto della passione”. E ditemi che non ho ragione…
-
22.21
C’è chi si trova a fare un dolce di 12/15 chili…
Bake Off Italia 2018, anticipazioni nona puntata
Continua la sfida tra pasticceri amatoriali per la conquista del titolo di campione della sesta edizione di Bake Off Italia e seguiremo la nona puntata, in onda venerdì 2 novembre 2018, live su TvBlog a partire dalle 21.15.
Come sempre la conduzione è affidata a Benedetta Parodi, sempre più ridotta a tappezzeria, e il giudizio a Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara. E stasera il protagonista è proprio lui: nella Prova Creativa, i concorrenti vengono spediti in spiaggia, a Forte dei Marmi, spiaggia vip toscana, per preparare un pranzo di tre portate da far assaggiare ai giudici. La prova Tecnica, invece, prevede l’esecuzione di una ricetta di Damiano. La Prova a Sorpresa è tutta da scoprire.
Bake Off Italia 6 | Come seguirlo in diretta e in live streaming
Come sempre, Bake Off Italia 6 va in onda alle 21.15 del venerdì sera su Real Time (DTT, 31) e in streaming su Dplay, dove sarà disponibile on demand.
Ricordiamo anche l’appuntamento feriale con Bake Off Extra Dolce, dal lunedì al venerdì alle 14.20, sempre su Real Time e in streaming – quindi on demand – su Dplay.
Bake Off Italia è prodotto da Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia.
Bake Off Italia 6 | Second screen
Sempre molto fornita la pagina FB ufficiale di Real Time, l’account Twitter e il profilo Instagram. L’hashtag ufficiale è #BakeOffItalia.