Home Bake Off Italia 5 | Puntata 27 ottobre 2017 | Eliminato Giuseppe
Bake Off Italia 5 | Puntata 27 ottobre 2017 | Eliminato Giuseppe
La nona puntata.
pubblicato 27 Ottobre 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:23
-
21:18
Inizio trasmissione. La puntata inizia con un riassunto della puntata precedente. La puntata di oggi inizierĂ in esterna, precisamente a Sorrento. Sbarcati a Sorrenti, i concorrenti iniziano a mangiare e anche Ernst Knam non resiste alla tentazione.
-
21:22
La prova creativa riguarderĂ lo street food partenopeo. La sorte deciderĂ le tre squadre.
-
21:26
La squadra della Mozzarella, la squadra del Peperoncino e la squadra del Limone sono state formate. Il re della costiera amalfitana, Gennaro Esposito, ispirerĂ i concorrenti con alcune sue creazioni. Ogni squadra dovrĂ preparare 5 specialitĂ di street food. Inizia la prova.
-
21:30
Ogni squadra decide il menu. Durante la prova, un riassunto della storia dello street food. Nella squadra dei Limoni, Christian fa avanti e indietro, non si ferma mai. E’ passata un’ora. Nella squadra della Mozzarella, Malindi si lamenta per la lentezza.
-
21:34
Nella squadra del Peperoncino, un impasto finisce dritto dritto nella spazzatura. Benedetta si lamenta del disordine. Nella squadra del Limone, Giustina è il capo e sfida addirittura Gennaro Esposito. Con la Mozzarella, Clelia D’Onofrio si raccomanda per la presentazione.
-
21:38
Nel Peperoncino, Benedetta e Tony battibeccano di continuo. Benedetta non riesce a imporre le sue idee. Giustina viene soprannominata L’Ammiraglio. A mezz’ora dalla fine, si comincia a friggere. Malindi riceve uno schizzo d’olio bollente. Fine prova.
-
21:42
Si procede con l’assaggio dello street food della squadra del Peperoncino che ha presentato 7 specialità : solo complimenti. I giudici assaggiano le specialità della squadra della Mozzarella: i panzerotti sono scarsi di ripieno e i babà sono un po’ crudi.
-
21:46
I giudici assaggiano lo street food della squadra dei Limoni: la pizza fritta è troppo unta e i calamari gommosi. I giudici sono soddisfatti. I concorrenti si divertono alla festa a Vico di Gennaro Esposito.
-
21:50
Si torna nel tendone. Per la prova tecnica, i concorrenti dovranno ricreare una vegan cake di Damiano Carrara. Carlo ha il suo bonus: un burro vegano giĂ pronto. Una seconda porzione di burro vegano viene regalato da Carlo a Tony.
-
21:54
La ricetta è lunga, i passaggi sono tanti e le preparazioni sono molte. Benedetta e Tony già in crisi. Carrara spiega nel dettaglio la ricetta. Giustina è tranquilla ma è arrabbiata perché non ha avuto il bonus.
-
21:58
Il burro vegano si scioglie a fatica. I concorrenti comunicano tra loro, scambiandosi aggiornamenti e impressioni. Alcuni ingredienti sono sconosciuti a Malindi. Dal burro vegano si passa alla frolla vegana e al tortino al cioccolato.
-
22:02
I concorrenti scoprono l’esistenza dell’aquafaba. Benedetta, a 20 minuti dalla fine, non è messa bene. Luigi e Giustina litigano per il forno. I tortini di Malindi e di Benedetta non sono stabili. Giustina è in serie difficoltà e Carlo l’aiuta. La prova giunge al termine.
-
22:06
E’ il momento degli assaggi: la torta di Malindi riceve molte critiche, la torta di Benedetta è incompiuta ma buona, la torta di Christian ha troppa glassa, la torta di Giuseppe è un “disastro”, la torta di Rosalind ha molti difetti, la torta di Giustina è “ingiudicabile”.
-
22:10
Gli assaggi continuano: la torta di Carlo riceve complimenti, la torta di Luigi è “brutta ma buona”, la torta di Tony soddisfa i giudici. La classifica: 9 Giustina, 8 Giuseppe, 7 Rosalind, 6 Malindi, 5 Christian, 4 Luigi, 3 Benedetta, 2 Carlo, 1 Tony.
-
22:14
Carlo pentito di aver regalato il burro vegano a Tony. Tutto è pronto per la prova wow: i concorrenti dovranno cucinare una torta che si illumina al buio, la Glowing in the Dark Cake. La prova ha inizio: Giustina è la concorrente che si lamenta di più.
-
22:18
Benedetta Parodi nota Giuseppe poco grintoso: Giuseppe vuole ricreare le tracce di un delitto. La vitamina b2 e l’acqua tonica vengono utilizzati per permettere alla torta di illuminarsi al buio. Giustina tempesta Carlo di domande.
-
22:22
Giustina si sta complicando la vita con una mousse ai 3 cioccolati. Malindi non accetta che Giustina riceva tutti questi aiuti. Christian si lancia in esperimenti mai provati prima. Luigi è fiducioso. Rosalind vuole ricreare un teschio messicano.
-
22:26
Tony ha in mente una torta di 6 piani. Carlo sta ricreando il disegno di una famiglia. Benedetta sta preparando delle stelle dalla forma che non convince Knam. La D’Onofrio non vuole decorazioni pacchiane. La prova giunge al termine.
-
22:30
Gli assaggi avverranno nel giardino di Villa Annoni, al buio, per vedere se le torte si illuminano: la torta di Luigi si illumina e riceve critiche solo dalla D’Onofrio, la torta di Benedetta si illumina ma la torta non è chiusa bene, la torta di Rosalind si illumina e il gusto soddisfa Knam.
-
22:34
Gli assaggi continuano: la torta di Carlo si illumina ma il disegno non è venuto bene, la torta di Giustina si illumina e i cioccolati, da 3, sono diventati 2, la torta di Tony si illumina e soddisfa molto Knam, la torta di Malindi si illumina ma le forme della luna e delle stelle non sono perfette.
-
22:38
Ultimo assaggio: la torta di Christian si illumina ed è ispirata a Taylor Swift, la torta di Giuseppe si trova all’interno di una valigia, si illumina ed è ispirata al suo lavoro, l’agente di polizia scientifica. Giuseppe, però, ha usato la mano nuda per le decorazioni e Knam non gradisce.
-
22:42
Il grembiule blu viene assegnato a Tony. Benedetta, Luigi, Christian, Giustina e Carlo passano il turno. L’eliminato di stasera è Giuseppe.
-
22:44
La nona puntata termina qui.
21:10 E’ iniziata la DIRETTA di Bake Off Italia 5!
Gita al mare per Bake Off Italia 5 che stasera, venerdì 27 ottobre, giunge alla sua nona puntata, in onda su Real Time (DTT, 31) alle 21.10 e in liveblogging su TvBlog. Dopo il ripescaggio di Giuseppe, i giudici Damiano Carrara, Ernst Knam e Clelia d’Onofrio tornano alla loro consueta attività , ovvero far fuori qualcuno.
Col ritorno in campo di Giuseppe, i concorrenti alla ricerca della vittoria sono saliti a 10 e mancano tre puntate al verdetto finale: in gara ci sono Benedetta, Carlo, Christian, Giustina, Luigi, Malindi, Maria Grazia, Rosalind, Tony.
Bake Off Italia 2017 | Anticipazioni nona puntata
Si va in esterna nella nona puntata di Bake Off Italia 5: i concorrenti raggiungono chef Gennaro Esposito in quel di Sorrento per una gara a base di specialitĂ campane e di limoni della Costiera.
Bake Off Italia | Come seguirlo in tv e in streaming
Bake Off Italia 5, format BBC e prodotta da Magnolia, va in onda ogni venerdì alle 21.10 su Real Time (DTT 31, Sky 131 e 132, Tivùsat 31) per 14 settimane. Le puntate sono disponibili on demand su Dplay, la piattaforma OTT di Discovery. Bake Off Italia non ha un live streaming.
Bake Off Italia | Second Screen
Il liveblogging di TvBlog parte alle 21.10. Il programma ha un sito dedicato, bakeoffitalia.realtime.it, mentre per i profili Facebook e Twitter bisogna far capo a quelli di Real Time. L’hashtag ufficiale è #BakeOffItalia.
Se vuoi aggiornamenti su Bake Off Italia 5 | Puntata 27 ottobre 2017 | Eliminato Giuseppe inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.