Bake Off Italia 2, la puntata del 17 ottobre 2014 live: eliminato Claudio
Nuova eliminazione per il talent condotto da Benedetta Parodi.
Sempre più difficile la vita per i concorrenti di Bake Off Italia 2 che entra nell’ultimo mese di programmazione. Sono rimasti in otto a contendersi il titolo di vincitore della seconda edizione dopo l’uscita di Claudio che non è riuscito a domare le due complicatissime prove della serata tra USA (con i bagels) e Inghilterra con una zuppa rivisitata dal tedesco Knam.
Ma il programma è sempre più gradevole con più tempo a disposizione.
Appuntamento alla prossima settimana.
Bake Off Italia 2, foto puntata 17 ottobre 2014
Bake Off Italia 2, la puntata del 17 ottobre 2014 live
22.11 E’ ormai notte fuori: l’eliminato della settimana è Claudio. Tra Bagels e la ricetta di Knam non è riuscito a sopravvivere. Onore a lui però. E alla sua cravatta.
22.07 Claudio, Enrica e Maria Chiara a rischio eliminazione. Ma per sapere chi esce dobbiamo aspettare la pubblicità.
22.06 I verdetti sul peggiore e il migliore di questa puntata densa e difficile. La migliore è Stephanie, che conquista il grembiule blu.
22.05 Dall’ultimo: Claudio, Erika, Enrica, Maria Chiara, Roberta, Antonio, Federico, Stephanie e la migliore è la torta di Alice.
22.04 Chiude Enrica: anche la sua doppia prova non è stata il massimo. Ma la sua gelatina è la più sottile. Mousse non va bene, ma pan di spagna ottimo. Salsa tra le migliori. Insomma prova altalenante: prova ‘buona e cattiva’ nello stesso tempo.
22.03 Alice presenta uno dei piatti piì ‘puliti’, con la migliore gelatina finora e la bagna quasi perfetta.
22.02 Claudio ci ha provato: mi sa che con la Zuppa Inglese di Knam saluta tutti.
22.02 Errori tecnici per Erika, il cui pan di spagna è troppo cotto e amaro.
22.01 Stephanie riesce a mantenere cialda e gelatina e sottili. L’unica prova riuscita finora.
22.01 Piace ai giudici la preparazione di Federico, cui manca un pezzo.
22.00 Vicina alla perfezione il gusto di quella di Maria Chiara, anche se ci sono dei difetti di tecnica.
22.00 Buona la presentazione di Roberta, ma tutti hanno evitato di bagnare troppo il pan di spagna per paura si rompesse.
21.59 Mancano pezzi nella torta di Antonio, che zoppica, ma con buona cottura.
21.57 Ed Enrica che non ne può più di ‘sta ricetta appena finisce la taglia. A striscioline. Sottili.
21.56 E Federico si è dimenticato la gelatina. “Ma la bagna dove la devo mettere? La salsa? Ma la bagna di cosa la facciamo?” rimbalzano solo domande tra i pasticcieri che brancolano nel buio per l’assembraggio.
21.54 Chi dispensa molti consigli e incoraggiamenti è anche la Parodi, che finalmente esce, si vede partecipare con i ragazzi. Sono solo 9 e ora c’è tempo per raccontare l’angoscia della preparazione.
21.52 Rush finale in cucina: tutti alle prese con la gelatina, con i passaggi saltati, con i pezzi venuti male. Enrica è abbattuta: ma la regia che le mette sotto la colonna sonora di Amici Miei è fantastica.
21.49 Scopriamo che la pasta thuile è la pasta ‘sigaretta’: Federico dà consigli e aiuto un po’ a tutti.
21.47 “Io sto facendo cose, me non so che sto facendo”: la situazione di delirio del tendone la sinteizza Maria Chiara. Neanche la Parodi saprebbe fare alcuni dei passaggi del dolce di Knam. Antonio è disperato.
21.44 Pure la ricetta è complicata da capire.
21.43 Zuppa inglese decisamente rivisitata quella di Knam: c’è di tutto sopra e dentro. Lamponi, gelatina di lamponi, cioccolato, mousse, thuile, pan di spagna marquise… un delirio.
21.41 Seconda prova, Zuppa Inglese, diventata un dolce tipico della nostra tradizione. Ogni famiglia ne ha una versione, ma per i concorrenti c’è solo quella di Knam. UIn aricetta con cui ha vinto un prestigioso premio. Sei diverse preparazioni, comprese di gelatine. Sotto il tendone invece scende il gelo, ma si suda freddo.
Bake Off Italia 2, la puntata del 17 ottobre 2014: prova creativa, Bagels
21.36 Prima prova non proprio soddisfacente per i giudici.
21.35 Presentazione e farcitura non proprio il massimo per Antonio, ma il suo impasto è buonissimo.
21.34 Quelli di Stephanie sono venuti praticamente senza buco. Americana senza creatività e anche con poco bagels…
21.33 Sono “orgasmatici” quelli di Erika ribattezzata bagels.org. Primo “wow” per il giudice.
21.33 Il buco di Enrica non è venuto perfetto.
21.31 Bellissimi quelli di Federico, che sceglie un piatto in wengé. Clelia lo bacchetta. No fette di lime intere nel bagels. Ed essendo street food il bagels non si glassa come un donuts.
21.31 Focacce ottime per Claudio, ma non sono Bagels.
21.30 I piatti rosa e celeste di Maria Chiara fanno rabbrividire i giudici. IL gusto però ai giudici non piace.
21.29 Alice si è persa qualche bagels per la strada: alcuni non sono lievitati. Non si mette mai il caramello direttamente sul pane. Insomma, prova non proprio brilalnte.
21.28 Roberta: bel colore, perfetta cottura, buco forse un po’ piccolo, ma si è persa un po’ nelle farciture, non tanta. Ma le farce conquistano Knam.
21.26 Siamo alle farciture. Per Claudio invece la prova è abortita praticamente. Conta di far meglio al pomeriggio con la prova Tecnica.
21.24 E iniziano le dolenti note: quelli di Claudio non sono proprio venuti. Si prepara già a salutare tutti.
21.24 Knam si aspettava un Bagels pizza da Antonio, ma il napoletano non ci ha proprio pensato. Ha fatto tutt’altro.
21.23 Brie, mirtilli e pistacchi per i dolci di Erika.
21.23 “Chirurgica” la preparazione di Federico per i giudici.
21.22 Per Claudio il Bagels sono degli animali sconosciuti. Le farce però son particolari.
21.21 Siamo alla prima cottura, quella in acqua.
21.21 Per Maria Chiara, con grembiule blu, salmone affumicato che vorrebbe marinare. Ma i giudici la guardano malissimo.
21.19 Crema di cime di rapa e mortadella per i salati di Roberta, che punta su cioccolato e arance per i dolci.
21.18 Enrica fa delle ciambelle praticamente, ma ricorda di quando andò a New York col marito Enzo, che ha avuto per 50 anni e che non c’è più. E mi commuovo anche io. Per Enrica caprino per i salati e frutta per i dolci.
21.17 Caprino e zucchine per i salati, cannella per i dolci per i bagels di Alice, che oggi canta.
21.17 Salmone per i salati, uvetta per i dolci: Knam li vuole perfetti da Stephanie (che dà del ‘tu’ al maestro?!).
21.13 Occhio all’impasto e alla farcitura, che deve essere ‘giusta’. Lievitazione e due cotture, di cui una nell’acqua e una nel forno. Il buco perfetto deve essere di un dito. Apperò! Questi i consigli di Knam. Dieci con farcitura dolce, 10 con farcitura salata, in tre ore di tempo.
21.13 Sfida creativa con il ‘re dello street food newyorkese” dice Benedetta. Stephanie si sente a casa, Enrica trema.
21.12 Perché mi hanno nascosto la Parodi dietro la siepe?
21.10 Partenza come sempre svizzera per Bake Off che riassume le settimane precedenti e l’ultima puntata prima di accogliere la nuova doppia sfida tra i concorrenti.
21.03 Vi sarete accorti che è cambiata la grafica di Real Time. Però sui vecchi promo forse bisogna fare un po’ di attenzione…
20.46 Manca poco alla nuova puntata: preparate i fazzolettini di carta. E non per asciugare le lacrime…
Bake Off Italia 2, la puntata del 17 ottobre 2014: le anticipazioni
Settima puntata per Bake Off Italia 2 che seguiremo in diretta a partire dalle 21.10 per scoprire chi tra i nove concorrenti ancora in gara dovrà dire addio al titolo di Miglior Pasticciere amatoriale d’Italia e al progetto di un libro tutto suo.
Dopo l’uscita di scena di Giacomo, la sfida si fa ancora più dura: da una parte i ‘favoriti’ Federico, Roberta e Antonio sono decisi a non deludere i giudici Ernst Knam e Clelia d’Onofrio; dall’altra i concorrenti più debolucci sono sempre più agguerriti e intenzionati a resistere davanti ai loro forni.
Per questa settima puntata i pasticcieri dovranno misurarsi con i Bagels, preparazione di origine ebraica e base molto versatile per la produzione da forno per la prova Creatività: ciascun concorrente dovrà preparare 10 bagels dolci e 10 salati.
Per la prova tecnica una sfida legata alla tradizione italiana, ovvero quella della Zuppa Inglese: come sempre i pasticcieri dovranno seguire la ricetta del maestro Knam, con tutte le complicazioni che questo può provocare.
Insomma, un’altra serata ‘golosa’ per Real Time e per TvBlog: seguite e commentate con noi la settima puntata di Bake Off Italia 2. Secondo voi chi dovrebbe uscire a questo punto della gara?