Home Notizie Baidir: il teaser dell’episodio pilota presentato ad Annecy

Baidir: il teaser dell’episodio pilota presentato ad Annecy

Il blog Catsuka, sempre attento alle produzioni più raffinate in circolazione, segnala una chicca francese: un pilota destinato a diventare serie tv. Vi invito a scoprire le immagini di questa deliziosa produzione intitolata Baidir, un progetto composto da 26 episodi di 26 minuti ciascuno creato da Aniss Slimane, Thierry Rivière e Charles Lefèbvre. Hanno realizzato

29 Giugno 2009 09:01

Baidir Il blog Catsuka, sempre attento alle produzioni più raffinate in circolazione, segnala una chicca francese: un pilota destinato a diventare serie tv. Vi invito a scoprire le immagini di questa deliziosa produzione intitolata Baidir, un progetto composto da 26 episodi di 26 minuti ciascuno creato da Aniss Slimane, Thierry Rivière e Charles Lefèbvre. Hanno realizzato l’episodio che è un mix di tecnica 2d e 3d nel loro tempo libero. Dal punto di vista visivo è molto coinvolgente e la scelta della musica mi sembra azzeccata. Presentato nel corso del Festival d’Annecy il progetto ha suscitato l’ interesse di numerosi professionisti, ma per al momento il progetto non è ancora partito. Bisogna attendere per saperne di più.

Siamo nel 2025 a Parigi. Il riscaldamento globale ha raggiunto la sua fase critica. In una mattina come gli altri, Nayah gioca a nascondino con suo fratello grande Baidir ma ad un certo punto la camera viene devastata, e Nayah scompare improvvisamente. Baidir intraprende così un viaggio in un mondo fantastico per ritrovare il fratello, difendere delle creature soprannaturali ma anche la sua gente. Ecco il teaser.