Back in the game, su Fox la comedy che unisce famiglia e sport
Su Fox (canale 112 di Sky) Back in the game, la serie tv con protagonista Terry, madre single che, dopo il rifiuto del figlio da parte della squadra di baseball locale, ne forma una composta da ragazzi poco capaci, tornando a giocare e dimostrando determinazione
Il baseball visto attraverso la prospettiva di un gruppo di ragazzi non proprio dotati di talento nello sport ma determinati a dimostrare di poter giocare anche loro: “Back in the game”, la nuova comedy in onda da questa sera alle 22:25 su Fox (canale 112 di Sky), è una storia in cui anche gli emarginati dello sport possono ottenere qualche soddisfazione.
La storia inizia quando Terry Gannon, Jr. (Maggie Lawson), ex giocatrice di softball con una promettente carriera alle spalle, decide di tornare a casa sua, dal padre Terry “Il cannone” Gannon, Sr. (James Caan), anche lui ex giocatore ora diventato pigro. La donna, rimasta incinta quando era giovane, ha perso la borsa di studio, ha lasciato la sua carriera di giocatrice e si è sposata con un uomo che infine l’ha tradita. Separatasi dal marito, decide di cambiare vita, ma il padre, con cui non ha mai avuto un buon rapporrto, non la metterà a suo agio.
Suo figlio Danny (Griffin Gluck) decide di far parte della squadra di Little League di baseball della cittadina, ma non ha nessuna nozione nè abilità del gioco, e viene scartato, tra le risate degli altri ragazzi della squadra, allenata da Dick Slingbaugh (Ben Koldyke).
Terry non accetta che il figlio possa arrendersi così e, dopo aver discusso con il padre, che vorrebbe che la figlia tornasse nel mondo dello sport, decide di allenare una squadra composta da tutti i ragazzi che non sono riusciti ad entrare nella squadra di Dick, grazie al finanziamento della ricca e bizzarra Lulu Lovette (Lenora Crichlow).
La protagonista deve così riuscire ad allenare un gruppo di ragazzi che non è proprio adatto a questo sport, insegnando loro regole del gioco ed anche la determinazione che serve per poter raggiungere un obiettivo. In questo modo, trova anche la volontà per sè stessa di rimettersi in gioco e dare spazio alla sua passione per il baseball.
Creata da Mark e Robb Cullen, “Back in the game” è una comedy che unisce il tema della famiglia a quello dello sport: il baseball è molto popolare in America, è l’idea vuole fondere da una parte le regole del gioco ai conflitti familiari tra genitori e figli, cercando una serie di situazioni in cui entrambi i temi possano divertire.
La serie è divertente, originale, e porta il pubblico sul campo, mostrando una famiglia sopra le righe ma fuori da un contesto domestico. Un’idea che vuole allontarsi dalle altre comedy, ma che il pubblico americano non ha gradito del tutto: con un ascolto tra i cinque e gli otto milioni di telespettatori, la Abc ha deciso di cancellare la serie, che è formata dai tredici episodi della prima stagione. Lo sport in tv è ancora difficile da raccontare, anche se cerca di essere raccontata in modo diverso ed originale.