Baby, l’intervista di Claudia Pandolfi e Isabella Ferrari a TvBlog (Video)
Le due attrici protagoniste di Baby, intervistate da TvBlog.
Claudia Pandolfi e Isabella Ferrari fanno parte del cast adulto di Baby, la nuova serie originale Netflix di produzione italiana, disponibile dal 30 novembre scorso, nella quale recitano rispettivamente le parti di Monica, matrigna di Damiano (interpretato da Riccardo Mandolini), e di Simonetta, madre di Ludovica (interpretata da Alice Pagani).
Noi di TvBlog abbiamo intervistato le due attrici in occasione della conferenza stampa di presentazione della serie.
Claudia Pandolfi ha parlato dell’evoluzione del suo personaggio alla quale il pubblico assisterà nel corso delle sei puntate della serie:
Baby è una serie in 6 puntate e va vista dall’inizio alla fine. Nelle prime puntate, vediamo Monica nella sua situazione più rassicurante: è sposata con un ambasciatore… Poi, nella loro vita familiare, arriverà una presenza importante e nuova e Monica sarà quasi scioccata dal fatto che il marito gliel’abbia censurata per così tanto tempo. Da parte di lei, ci sarà una rottura che farà volgere il suo sguardo altrove, per cercare la fiducia che non sente di aver più nel partner. Io sono sempre al servizio completo del progetto, sempre. Mi considero un foglio bianco, uno strumento a disposizione del regista. Mi sono messa al servizio della storia.
Isabella Ferrari, invece, ha parlato a fondo del suo personaggio e ha espresso anche un’opinione sui giovani, facendo riferimento al fatto di cronaca che ha ispirato la serie:
Simonetta appare tormentata per una serie di ragioni ma non è solo tormentata. E’ una donna più semplice, dall’aspetto giovanile, dal desiderio di non affrontare i problemi concreti della vita, è sempre alla ricerca di un nuovo amore, è molto adolescente e ingenua, che non si rende conto delle bugie della figlia, dei tormenti della figlia. Non è in grado di relazionarsi con la figlia. La mia opinione sui giovani? Guardando la serie, mi sono fatta tante domande, anche leggendo il fatto di cronaca. Non riesco, però, a puntare il dito contro i genitori, tutto va molto veloce…
Nel video, ci sono le dichiarazioni complete delle due attrici.