B-Daman Crossfire arriva su K2 in autunno
B-Daman Crossfire la serie animata giapponese del 2011, che trae ispirazione da una serie di giocattoli e figure, è in arrivo su K2.
B-Daman CrossFire è un anime del 2011 composto da 52 episodi e diretto da Yoshinori Okada per Synergy SP. La serie trae ispirazione dalla serie di action figure prodotte nel 2010 in Giappone da Takara Tomy, gli stessi personaggi ora rilanciati e oroposti in una nuova linea di giocattoli targati Hasbro e presentati durante il Toy Fair 2013.
Il lancia-biglie o blaster ha l’aspetto di un robot o di una creatura fatto appositamente per lanciare biglie e combattere in diversi tipi di prova sul campo da gioco.
Protagonista dell’anime di 26 episodi in onda su K2 nella prossima stagione televisiva, è Riki Ryugasaki un ragazzo di undici anni che va a scuola come tutti i bambini della sua età ad East City. Il ragazzino dai capelli blu ama le avventure ed ha una vivace personalità. Un giorno Riki è coinvolto dall’evento B-Daman grazie al suo amico e compagno di classe Sumi Inaba. Sebbene non partecipi come giocatore, è piuttosto interessato dalla novità che sembra interessare tutti i ragazzini della città. Quando Riki viene a sapere di un torneo segreto di B-Daman, al quale può partecipare solo un gruppo molto selezionato di giocatori, capisce che c’è qualcosa di molto misterioso ed eccitante intorno alla gara.
Riki è sicuro che si tratta di una sciocchezza, ma proprio in quel momento una misteriosa voce si rivolge a lui: “ragazzo, ci sono ancora molte cose in questo mondo di cui non si conosce nulla“. Insieme alla voce appare Samuru Shigami, un giocatore in possesso di un Drago Bianco da torneo B-Daman, e ne rimane incuriosito.
Piuttosto schivo e timido di fronte alle persone che non conosce, troverà sulla sua strada il suo “lanciatore”, Thunder Dracyan. Thunder Dracyan è un personaggio corazzato con all’interno un B-Animal, creatura mistica intrappolata nella forma di una figura o robottino.
Via | BDmanbattles