Aylen Nail Maranges è Miss Italia nel Mondo 2012
Ecco le foto e i nomi delle sei finaliste dell’edizione ridotta (o speciale, a seconda delle versioni) di Miss Italia nel Mondo 2012.
Miss Italia 2012: la prima puntata del 9 settembre
10 settembre 2012, 0.16: Aylen Nail Maranges è Miss Italia nel Mondo 2012.
Aylen è nata a Rosario Santa Fe e dunque viene dall’Argentina: ha raggiunto l’Italia tre anni fa, in vacanza e ha deciso di rimanere, perché ha trovato l’amore e si è fidanzata con Alessandro. Oggi Risiede in Sicilia (a Ispoca, in provincia di Ragusa). Occhi verdi, capelli castani, 170 cm d’altezza
Aveva detto del concorso:
«Questa edizione di Miss Italia nel Mondo è un bel gioco, ma anche un riconoscimento alle ragazze straniere che qui si sono ambientate e lavorano con serietà».
Cambio di finalista
28 agosto 2012: fosse successo al concorso principale ci sarebbe un codazzo polemico per almeno 48 ore (tempo medio di esaurimento di una notizia potenzialmente a rischio). Invece è successo “solo” a Miss Italia nel Mondo, e proprio nella sua edizione ridotta (speciale). La sostanza? Cambia il nome di una finalista. In seguito ad un errore di trascrizione.
Ecco cosa si legge sul comunicato ufficiale:
Una delle finaliste di Miss Italia nel Mondo Edizione Speciale proclamate ieri sera a Montecatini Terme, Nezha Wahib, Miss Italia nel Mondo Edizione Speciale Regno del Marocco, è stata sostituita con Riquiline Kely Soares Fortes Miss Italia nel Mondo Edizione Speciale Capo Verde dopo che l’Ufficio legale del Concorso ha rilevato un errore materiale di battitura dell’elenco delle miss fornito al presentatore.
E ancora:
«E’ stata inserita tra le finaliste la n. 7, Nezha Wahib, anziché la n.17, Riquiline Kely Soares Fortes, effettivamente votata dalla Commissione Tecnica giudicatrice. Pertanto – aggiunge l’Ufficio legale – si deve rettificare la lista delle ragazze qualificate, includendo la n. 17 ed escludendo la n.7».
Miss Italia nel Mondo 2012: le finaliste
Miss Italia nel Mondo 2012: sono state annunciate le sei finaliste che verranno presentate nel corso della prima serata di Miss Italia 2012, il 9 settembre. Giorno in cui sarà nominata la vincitrice.
Eccole:
Stéphanie Santoromito, Miss Tunisia (già finalista a Miss Italia nel Mondo 2010)
Nezha Wahib, Miss Regno del Marocco
Nayomi Andibuduge, Miss Sri Lanka
Aylen Nail Maranges, Miss Argentina
Tetiana Bondarenko, Miss Kazakistan
Kaline Basilio De Souza, Miss Brasile
Quest’anno, il concorso non ha avuto la sua consueta versione televisiva autonoma ed è dedicato per la prima volta alle straniere che vivono in Italia da almeno un anno.
E’ stata nominata anche Miss Mascotte, fascia e titolo assegnati a Chizoba Iwuanuanwu (Miss Nigeria). C’è anche una riserva: Eloneida Patricia Montero Da Luz (Capo Verde).
Miss Italia nel Mondo 2012: le sei finaliste
(Gallery delle concorrenti: TM News)