Avanti un altro, l’ultima puntata: Laurenti fa Berlusconi, torna Olimpia (VIDEO)
Avanti un altro, ultima puntata stagionale: i saluti di Paolo Bonolis
Ieri, domenica 3 gennaio 2016, è andata in onda l’ultima puntata della quinta edizione di Avanti un altro. Paolo Bonolis ha chiuso lanciando generosamente l’appuntamento con Caduta libera, il quiz di Gerry Scotti che da questa sera sostituirà il suo game show:
Cari amici, grazie a tutti voi per averci seguito, grazie a tutte le signori e i signori che hanno portato un mare di doni alla nostra trasmissione. Da domani inizierà un nuovo prodotto a quest’ora, si chiama Caduta libera, condotto da Gerry Scotti. La trasmissione è molto divertente e piacevole… peraltro hanno fatto anche buca più grosse così che possa entrarci anche Gerry. Vedrete che sarà molto, molto divertente.
A questo punto il conduttore ha chiamato sul palco Olimpia, la concorrente che il 28 settembre sorprese tutti per la sua risata incontenibile e rumorosa (e che era già tornata nel programma mercoledì 14 ottobre 2015 in qualità di valletta) e ha concluso a modo suo la stagione (video in apertura di post).
Il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri ha espresso soddisfazione per la stagione di Avanti un altro:
Si chiude una grande stagione di Avanti un altro!. Il preserale ideato e presentato da Paolo Bonolis ha avuto la meglio sul programma concorrente per 68 volte su 69 sui 15-64enni (target privilegiato dagli investitori pubblicitari), confermandosi una vera certezza del day time di Canale 5. La media d’ascolto è stata di oltre 3.600.00 telespettatori con il 21.74% di share tra i 15-64enni, con picchi che hanno spesso superato i 5 milioni. Risultato che si incrementa ulteriormente tra i giovanissimi 15-24 enni con una media del 25% di share.
Le parole del direttore della rete ammiraglia del Biscione non tengono conto del fatto che se si considerano i dati Auditel sul pubblico complessivo L’Eredità batte nettamente e regolarmente (da anni) il competitor.
Tornando alla puntata di ieri (come al solito le parti più divertenti sono risultate essere quelle affidate all’improvvisazione del conduttore), da segnalare che Luca Laurenti ha messo in scena l’imitazione di un Silvio Berlusconi “un po’ fissato con la poppa“. Avanti un altro dovrebbe tornare in onda nella prossima stagione. Per Bonolis e il suo gruppo di lavoro il prossimo impegno è quello di Ciao Darwin, a marzo 2016.