Avanti un altro 2015-16: il ‘giudice’ Stefano Mastrosimone non ci sarà
Il giudice – autore di fiducia di Scotti – che ha sostituito in video Marco Salvati non è stato confermato
Nella nuova edizione di Avanti un altro, in onda a partire da settembre 2015, non ci sarà Stefano Mastrosimone. L’autore, che sostituì da gennaio scorso Marco Salvati nel ruolo di giudice del game show di Canale 5, non è stato confermato dalla produzione.
Mastrosimone non lavorerà ad Avanti un altro nemmeno dietro le quinte, come autore. Il suo addio potrebbe essere un segnale del fatto che in questa stagione non ci sarà la ormai consolidata staffetta tra Paolo Bonolis e Gerry Scotti? Forse, visto che Mastrosimone è uomo di fiducia dello zio Gerry e che quest’ultimo potrebbe far rifiatare il collega (che tornerà in prime time con Ciao Darwin e probabilmente con Scherzi a Parte) con un programma tutto suo. Caduta libera, per esempio, che nel periodo di messa in onda non è andato male, potrebbe essere riproposto (in questo caso Mastrosimone vi prenderebbe parte in veste di autore) nel 2016. A meno che il test realizzato con la complicità di Maria De Filippi non si trasformi in tempi record in qualcosa di concreto.
Al netto di tutte queste ipotesi resta la certezza del posto vacante accanto a Stefano Jurgens e alla signorina Paola (Arrighi, quota Endemol della trasmissione). A chi sarà affidato il ruolo di giudice? È possibile che Marco Salvati faccia ritorno davanti alle telecamere? Quando a dicembre scorso annunciò il suo addio dal video scrisse:
La mia avventura in video per ora finisce qui ma, come direbbe il Califfo, non escludo il ritorno.
Appunto.