Autunno Mediaset: le anticipazioni ufficiali di Canale 5
Arrivano le prime anticipazioni ufficiali (Publitalia) per quanto riguarda i nuovi palinsesti d’autunno Mediaset: ci occupiamo in questo post di Canale 5 che vede un forte rilancio nella fascia del tardo pomeriggio e novità e conferme anche negli spazi consueti di prima e seconda serata. Novità anche per il weekend festivo e pre-festivo.Iniziamo dal daytime.
Arrivano le prime anticipazioni ufficiali (Publitalia) per quanto riguarda i nuovi palinsesti d’autunno Mediaset: ci occupiamo in questo post di Canale 5 che vede un forte rilancio nella fascia del tardo pomeriggio e novità e conferme anche negli spazi consueti di prima e seconda serata. Novità anche per il weekend festivo e pre-festivo.
Iniziamo dal daytime. Il palinsesto prevede Mattino Cinque dalle 8:45 alle 11:00, ora in cui verrà data la linea al confermatissimo Forum e successivamente al Tg5. Subito dopo, le immancabili soap opera leader indiscusse di fascia come Beautiful e Cento Vetrine e successivamente il ritorno di Uomini e Donne (dal 15/9) in versione “allungata” fino alle 16:30. Successivamente, fino al 6 ottobre il proseguimento della soap tedesca My Life che verrà poi sostituita dalla striscia quotidiana di Amici fino alle 17:00. Dopo il Tg5 flash, la novità dell’autunno, Pomeriggio Cinque che si prolungherà fino alle 18:50 per dare la linea al ritorno di Chi Vuol Essere Milionario condotto da Gerry Scotti. Nell’access, fino al 20 settembre Veline e dal 22 il grande ritorno di Striscia La Notizia, come sempre dal lunedì a sabato.
Novità ormai note anche per la domenica che vedrà la divisione in tre parti: dal 5 ottobre Amici con Maria De Filippi dalle 14:00 alle 16:30 (anticipato da una sitcom dalle 13:35 alle 14:00), seguito dallo spazio condotto da Paola Perego fino alle 18:50 e ancora Chi Vuol Essere Milionario con Scotti. Al sabato pomeriggio dall’11 ottobre Amici in versione più breve dalle 14:00 alle 15:20, seguito da Verissimo con Silvia Toffanin fino alle 18:50, ora del quiz di Gerry anche nel prefestivo.
Il prime time della rete ammiraglia vedrà alla domenica la novità de Il Ballo delle Debuttanti, condotto da Rita Dalla Chiesa e prodotto da Fascino in onda dalle 20:40 alle 23:45 (fino al 19 ottobre seguito poi da una nuova produzione da definire); al lunedì torneranno prima i Filmissimi e poi Zelig dal 29 settembre. Martedì sera dedicato alla fiction con Il Sangue e la Rosa, Anna e i Cinque con Sabrina Ferilli, i due tvmovies di Finalmente Soli e la serie Dottor Clown con Massimo Ghini e sarà fiction anche al mercoledì con Crimini Bianchi e l’attesissima Amiche Mie (produzione MediaVivere). Il giovedì sarà appannaggio a Distretto di Polizia 8 e successivamente, dal 4 dicembre, ad una nuova fiction mentre il venerdì vedremo prima una nuova produzione di varietà (si dice di stampo nipponico) Mascarade, con l’inedita coppia Barbara D’Urso–Luca Laurenti e dal 17 ottobre Paperissima con Gerry Scotti e Michelle Hunziker.
Al sabato C’è posta per te si sdoppia: fino al 15 novembre la versione tradizionale a cui farà seguito la versione “Vip“.
La seconda serata troverà delle conferme con Terra! alla domenica subito dopo il Ballo, Matrix al lunedì-mercoledì-venerdì, il Maurizio Costanzo Show al martedì e al giovedì e un telefilm al sabato dopo le storie di Maria De Filippi.
Gli obiettivi editoriali di Canale 5 saranno per quanto riguarda il daytime (periodo garanzia 7/9-29/11) del 21,5% sul totale individui e del 22,5% sui 15-64; il prime time invece avrà il 22,5% sul totale e il 24,5% sul target commerciale.
Nelle prossime ore pubblicheremo anche i palinsesti di Italia 1 (con tante nuove serie e il grande ritorno de La Talpa) e Rete 4 (con la novità del calcio di Serie A). Stay tuned.