Il toto Tg. Augusto Minzolini verso il Tg4? Lui rivorrebbe il Tg1
Il gossip lo lancia Italia Oggi. Ma lui vorrebbe restare in Rai.
Il sassolino nello stagno lo lancia (di nuovo) Italia Oggi. Di nuovo perché di un possibile passaggio di Augusto Minzolini al Tg4 che fu di Emilio Fede si era già parlato fin dal mese di gennaio di quest’anno, secondo la logica per la quale Silvio Berlusconi non avrebbe mai abbandonato un fedelissimo. A riprova di questa logica, Fede, pur defenestrato dal Tg4, ha il suo bravo contratto con Mediaset.
Ora, secondo Italia Oggi, la poltrona di direttore del Tg4 sarebbe già bella pronta per Minzolini, con buona pace di Giovanni Toti. Ma questo passaggio di consegne dovrebbe essere contestualizzato all’interno di un’operazione di rilancio dell’intero Tg. Operazione che, al momento, sembra abbastanza fantasiosa, visto il periodo di crisi.
Nel frattempo, lui, l’ex direttorissimo a Radio 24 un paio di giorni fa ha detto che si lancerebbe volentieri anche nel talk show
«Mi sentirei pronto per un talk show, certo ma non mi propongo, è l’azienda che mi deve chiamare. Ma potrei fare un programma in qualsiasi rete, non necessariamente al posto che fu di Santoro»
e dice la sua anche sulle nomine Rai, in maniera molto prudente:
«Gubitosi e Tarantola – spiega – non si sono mai occupati di televisione, lo stesso si può dire per Colombo mentre la Tobagi ha fatto una esperienza in Radio. Però tutti possono imparare».
Non si sa mai. Qualora il passaggio al Tg4 non dovesse concretizzarsi, una casella in Rai per Minzolini potrebbe ancora spuntar fuori.
Anche perché, a quanto pare, lui vorrebbe proprio rimanerci, in Rai.
Infatti, sempre a Radio24, ha difeso a oltranza il proprio lavoro:
«Il mio Tg1 è stato minzoliniano, non berlusconiano. Io non sono mai stato dipendente di Berlusconi, al contrario di altri come Mentana e Santoro stesso».
E poi ha ribadito che tornerebbe. Tornerebbe eccome:
«”Se mi assolvono anche in primo grado dall’accusa di peculato torno direttore del Tg1. Non lo dico io, lo dice la legge applicata dalla Rai per sostituirmi. Se voglio farlo? Certo che tornerei».
Foto © TM News