Auditel Rewind: Quel venerdì sera 15 ottobre 2004
Un tuffo nel passato degli ascolti televisivi
Oggi facciamo un salto nel venerdì sera di 11 anni fa, esattamente al 15 ottobre del 2004. Partiamo come sempre dalle ore 20 con la curva del Tg1 e quella del Tg5 appaiate sulla linea del 30% di share, segue la curva rossa di Rai2 con i cartoni animati della Warner e della Disney di poco sopra la linea del 10% di share. La curva del Tg La7, allora diretto da Giulio Giustiniani, rasenta il fondo del grafico attorno all’1% di share
La sfida dell’access time è vinta nettamente dalla curva blu di Affari tuoi curva questa che vola dal 30 e fino al 44% di share, con una media di oltre 10 milioni di telespettatori. Segue la curva di Striscia la notizia che scorre nei pressi della linea del 20% con una media di 5,7 milioni di telespettatori.
Prime time vinto dalla curva di Rai2 con la seconda edizione dell’Isola dei famosi condotta da Simona Ventura, curva questa che scorre nei pressi della linea del 30% di share, volando sul finale di puntata attorno alla mezzanotte fin sulla linea del 50% di share e ottenendo una media di 6,7 milioni di telespettatori e quasi il 30% di share. Seguono appaiate le curve di Rai1 e di Canale5 a metà strada nella corsia che va dal 10 al 20% di share con La omicidi per la rete Rai e Cuore contro cuore per il canale Mediaset.
Seconda serata come detto fagocitata dal finale di puntata dell’Isola dei famosi, al termine della quale vediamo la curva del Maurizio Costanzo show affiorare sulle altre oltre la soglia del 20% di share.