Home Quarto Grado Analisi Auditel – L’una e l’altra vs la seconda di Mi gioco la nonna fra Quarto grado e NCIS

Analisi Auditel – L’una e l’altra vs la seconda di Mi gioco la nonna fra Quarto grado e NCIS

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di venerdì 25 maggio 2012

di Hit
pubblicato 26 Maggio 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:29


La seconda puntata del game show condotto da Giancarlo Magalli Mi gioco la nonna è stata la proposta televisiva per la serata di venerdì 25 maggio di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto il film per la televisione L’una e l’altra interpretato fra gli altri da Barbara De Rossi e Paola Perego. Sulla seconda rete del servizio pubblico radiotelevisivo è andato in onda il telefilm NCIS, mentre Rai3 ha trasmesso l’ultima puntata stagionale del programma di attualità condotto da Luisella Costamagna Robinson. Su Italia1 è partito il telefilm, remake della celebre serie omonima degli anni ’80 V (ovvero Visitors), mentre su Rete4 una nuova puntata del programma diretto e condotto da Salvo Sottile dedicato alla cronaca nera Quarto grado. Su La7 una nuova puntata del programma Un, due, tre special con i momenti migliori del programma che Sabina Guzzanti ha realizzato per la rete di Telecom Italia. Spazio ora alle curve dello share minuto per minuto per fotografare l’andamento degli ascolti della serata di ieri.

Si parte con l’access time dove vediamo la curva arancione di Striscia la notizia che prevale sulla curva blu di Affari tuoi, con la prima che parte dal 17% e chiude al 27% e la seconda che parte dal 15% e chiude al 25% di share. Prime time con le curve di Canale5, con la fiction L’una e l’altra e di Rai1 con Mi gioco la nonna, che partono quasi appaiate sulla linea del 15% di share, seguite da un’altra accoppiata, quella di Rai2 con NCIS e Rete4 con Quarto grado sulla linea del 10% di share. Nel corso della serata vediamo che, mentre la curva arancione del film tv di Canale5 rimane stabile sulla linea del 15%, quella blu di Mi gioco la nonna perde circa un punto di share, a favore della curva gialla di Quarto grado che guadagna un punticino arrivando all’11% di share.

In seconda serata la curva della fiction di Canale5 chiude al 19% di share, seguita dalla curva del game show condotto da Giancarlo Magalli che si posiziona al 15% e dalla curva gialla di Quarto grado subito dietro. Con il termine del game di Rai1, vediamo la curva del programma condotto da Salvo Sottile che prende nettamente il comando a metà strada nel corridoio che va dal 15 al 20% di share, seguita dalla curva azzurra di Italia1 con il terzo episodio della serie “V”.

Quarto Grado