Auditel – i risultati del lunedì sera
Come prevedibile, la serata è appannaggio di RaiUno che si faceva forte dell’ennesima fiction papale. Sulla quale, se me lo concedete, eviterò di esprimere altri commenti. Papa Luciani – Il Sorriso di Dio (I Parte) totalizza un 33.07% di share per quasi 9 milioni di spettatori, e lascia al palo[…]
Come prevedibile, la serata è appannaggio di RaiUno che si faceva forte dell’ennesima fiction papale. Sulla quale, se me lo concedete, eviterò di esprimere altri commenti. Papa Luciani – Il Sorriso di Dio (I Parte) totalizza un 33.07% di share per quasi 9 milioni di spettatori, e lascia al palo L’Uomo che Rubò la Gioconda, flop clamoroso con un 13.56% nel I° tempo, che non migliora nel II° (14.09%). Amore sacro batte amor profano di 19 punti percentuali. Quasi un peccato, non fosse che la fiction su Canale5 era ancor peggio di quella su RaiUno. Come prevedibile, l’amore (?) ancora piu’ profano de La Pupa e il Secchione, ottiene un ottimo risultato e si fa beffe anche della Gioconda. 17.48% per 3milioni e 409mila spettatori in valore assoluto. Ma qui assume rilevanza anche il numero di contatti: oltre 16 milioni, molto vicino al dato-contatti di “Papa Luciani”. Scusate se è poco.
Altro dato rilevante della serata: l’Affari Tuoi di Insinna sta rosicchiando, lentamente, il gap che lo separava da Striscia. Ora i due programmi distano appena un punto percentuale. Staremo a vedere quali saranno gli sviluppi di quello che sembra essere un piccolo miracolo.