Astro Boy Reboot, la nuova serie dal manga di Osamu Tezuka in produzione
Astro Boy Reboot è la nuova serie animata attualmente in produzione con il piccolo androide creato da Osamu Tezuka come protagonista.
Da qualche tempo se ne parlava. Ora, finalmente, lo studio di animazione parigino Caribara Animation ha presentato il teaser del reboot di Astro Boy , con il personaggio icona nato dal manga di Osamu Tezuka come protagonista. La serie composta da 26 episodi di 26 minuti ciascuno sarà un mix tra 2D e CGI e intolato Astro Boy Reboot.
Il teaser diretto e progettato da Florian Thouret, è animato da Mickael Crouzat, già animatore chiave dei film cinematografici “Cattivissimo Me” e “Ernest & Celestine”.
La serie sarà co-prodotta da Caribara Shibuya Productions con sede a Monaco e dalla Tezuka Productions. Trarrà ispirazione dal noto manga di Osamu Tezuka (Tetsuwan Atom) del 1952 considerato punto di riferimento da parte degli artisti, nell’ambito della storia del fumetto giapponese. Il manga viene trasposto in anime per la prima volta in bianco e nero nel 1963, e successivamente la stessa serie tv avrà un remake trasmesso a partire dal 1980.
La nuova produzione, però, avrà una nuova trama e dei nuovi personaggi. Su quali canali internazionali sarà distribuito non è dato sapere. Intanto godetevi il video dei disegni e l’animazione di Mickael Crouzat, subito sotto. Sono innamorato del character design della serie vintage, per cui non so quanto riuscirò ad amare il tenero robot umanoide con le nuove fattezze. La serie sarà indirizzata ai bambini, per cui immagino che le storie avranno meno spessore delle originali….Non resta che attendere con curiosità.