Home Astenersi perditempo. In arrivo un nuovo social-format in Tv

Astenersi perditempo. In arrivo un nuovo social-format in Tv

In arrivo su La7 un nuovo format: “Astenersi perditempo”. Vediamo di che si tratta

di Hit
pubblicato 5 Febbraio 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:01
    AGGIORNAMENTO:

    Ci ha contattato l’Ufficio Stampa di Prodotto, per effettuare una parziale rettifica rispetto a quanto abbiamo scritto. In particolare, il programma in oggetto, non andrà più in onda su La7, ma su altra rete nazionale. Ecco il comunicato :

    In riferimento all’articolo pubblicato su TV Blog, ‘Astenersi perditempo. In arrivo un nuovo social-format su La 7’ , Riccardo Pasini, CEO di Prodotto, fattori di videoevoluzione, la società di branded entertainment che lo produce, dichiara che il format ‘Astenersi perditempo’ non andrà in onda su La 7, ma è in lavorazione per un’altra rete nazionale per la cui presentazione sarà fatto un opportuno lancio in primavera. Si conferma che sono già in atto i casting (chi volesse partecipare scriva a casting@lavideoevoluzione.com) e le riprese inizieranno con le prime settimane di marzo.

I tempi sono quelli che sono. Lavoro non ce n’è molto e chi vuole trovarne incontra enormi difficoltà. La televisione entra ultimamente nel mondo del lavoro con vari format, ultimo per esempio Boss in incognito. Si rivolge a chi vuole creare una azienda, il nuovo format della società Prodotto di Riccardo Pasini “Astenersi perditempo”.

I concorrenti di questo nuovo programma, che hanno già nel loro curriculum successi e soddisfazioni professionali, dovranno saper dimostrare di poter creare dal nulla, un impresa lavorativa. In pratica “Astenersi perditempo” è un classico programma di “branded entertainment”, ovvero di una trasmissione che diventa essa stessa il prodotto da pubblicizzare, che da elemento esterno che interrompe il programma, diventa il soggetto principale della trasmissione.

I concorrenti del programma inoltre, non sono dei disoccupati alla ricerca del loro primo lavoro, ma persone che godono già di uno status soddisfacente, pronte a rimettersi in gioco, per dimostrare ancora un volta di essere in grado di vincere in una nuova sfida professionale. La trasmissione dovrebbe andare in onda su La7 nei prossimi mesi, per una durata di 6 puntate da 50 minuti ciascuna. Capoprogetto è Elena Giorgini e la regia è a cura di Davide Trotta. Le riprese dovrebbero iniziare alla fine del mese di febbraio.

La7