Aspettando Miss Italia 2008 – Miss Italia Story /1
Non c’è dubbio: la storia di Miss Italia dimostra che partecipare al concorso di bellezza più famoso nel nostro paese può diventare un trampolino di lancio per carriere di vario genere. Ecco perché vi proponiamo questa specie di Miss Italia Story, cercando di parlare, in maniera random, delle Miss che ancora oggi bazzicano nel mondo
Non c’è dubbio: la storia di Miss Italia dimostra che partecipare al concorso di bellezza più famoso nel nostro paese può diventare un trampolino di lancio per carriere di vario genere. Ecco perché vi proponiamo questa specie di Miss Italia Story, cercando di parlare, in maniera random, delle Miss che ancora oggi bazzicano nel mondo dello spettacolo, con vario successo. Partiamo dalla fine, ovviamente, da Silvia Battisti.
Della sua carriera si può ancora dire poco: sapete bene che la Miss uscente è legata da vincoli contrattuali di vario genere per un anno, e quindi ancora non deborda in programmi televisivi. Però, ha avuto modo di mostrarsi sulle passarelle dell’alta moda romana ed è stata definita dal maestro d’alta moda Fausto Sarli la nuova Carla Bruni. Sarli è rimasto affascinato da Silvia:
Il viso così fresco e giovane, la rende semplice e al tempo stesso aristocratica.
Giovanissima (19 anni il 7 marzo scorso), Silvia ha sicuramente i numeri per sfondare. Bisognerà vedere se capitolerà di fronte alle sicure offerte e lusinghe televisive che arriveranno dopo che sarà incoronata la vincitrice di Miss Italia 2008, la sua erede naturale, o se deciderà di seguire la strada della moda.
E per quanti dubitassero della sua bellezza o della sua fotogenia – ben pochi, direi – c’è uno splendido e raffinato Calendario 2008 a togliere ogni dubbio. Nonché le sue fotogallery.
Silvia Battisti
Silvia Battisti