Aspettando Lost 5: il nuovo promo, l’easter egg in Fringe e anticipazioni sulla trame dei primi due episodi
Non c’è periodo migliore per parlare di “easter eggs”, ovvero “uova di Pasqua”. Trattasi di contenuti nascosti che spesso troviamo in alcune serie televisive che hanno però a che fare con altri telefilm, come una caccia al tesoro che coinvolge sempre più numerosi telespettatori.Il telefilm re di contenuti inediti sparsi per l’etere, indizi e immagini
Non c’è periodo migliore per parlare di “easter eggs”, ovvero “uova di Pasqua”. Trattasi di contenuti nascosti che spesso troviamo in alcune serie televisive che hanno però a che fare con altri telefilm, come una caccia al tesoro che coinvolge sempre più numerosi telespettatori.
Il telefilm re di contenuti inediti sparsi per l’etere, indizi e immagini da decifrare è, ovviamente, “Lost”, di cui una citazione, come potete vedere nell’immagine in alto -pubblicata su TheODI-, viene fatta nella neonata creatura di J.J. Abrams, “Fringe”. Il tutto avviene, come sempre, molto velocemente, nell’episodio numero nove della sua prima stagione, dove la Oceanic (la compagnia aerea su cui viaggiavano i protagonisti di “Lost”) viene così citata -prima ancora era toccato, nel 2005, ad “Alias”-.
Ma a proposito di nuovi elementi da analizzare, Abc continua a stuzzicare i fan del telefilm, producendo un nuovo promo ricco di inediti e che potete vedere dopo il salto, insieme ad altre informazioni sui primi due episodi della quinta stagione, ormai a meno di un mese dalla sua partenza. Vi ricordiamo che tutto ciò che segue è spoiler.
Si parte con la voce di Locke al contrario, per passare poi ad un personaggio misterioso che lavora davanti ad un computer prima e a una lavagna poi (il ciuffo che s’intravede potrebbe far pensare alla signora Hawking, il cui ritorno, in effetti, è previsto nelle prossime puntate).
Ed ancora: personaggi che muoiono, il Mostro che attacca, Hurley che butta qualcuno giù da un terrazzo, Kate che parla al telefono con Claire che le dice di non riportare suo figlio Aaron sull’isola, mentre Jack le ricorda che -è già un tormentone- “we have to come go back”, “dobbiamo tornare”.
Molta carne al fuoco, considerando che le immagini viste dovrebbero riguardare solo i primi due episodi, che andranno in onda insieme nell’unica serata del 21 gennaio. Abc ha anche pubblicato le sinossi di queste puntate, riportate da LostDiscovery, sempre aggiornato sulla programmazione americana.
Nel primo episodio, “Because you left”, chi è rimasto sull’isola inizierà a sentire gli effetti del suo spostamento, mentre Jack e Ben inizieranno a cercare di riunire gli Oceanic Six per riportarli indietro insieme al corpo senza vita di Locke, visto nell’ultima puntata della quarta stagione.
In “The lie”, secondo episodio, Hurley e Sayid fuggono da dei poliziotti, Kate riceve un “consiglio” da un amico affinchè la sua bugia sulla vita nell’isola resti al sicuro, mentre chi non è riuscito a fuggire da quest’ultima subisce degli attacchi da forze misteriose.
Ed intanto, ci si domanda se la modalità “risposta” tanto promessa da questa stagione da Carlton Cuse e Damon Lindelof avrà il sopravvento sui misteri presentati in questi 4 anni, o se dovremo aspettare ancora per avere qualche risposta un po’ più concreta.