Ascolti tv Usa: le comedy Modern Family e Cougar Town partono bene con 12 e 11 milioni; Mercy ed Eastwick ad 8 milioni, 15 milioni per Criminal Minds. 1 milione per The Beautiful Life
Continua la settimana calda per gli ascolti americani, segnati in questi giorni dall’arrivo sui piccoli schermi delle season premiere di vecchie e nuove serie. Cominciamo dalla Cbs che, se trova nella nuova stagione de “La complicata vita di Christine” (7,6 milioni di affezionati), e di “Provaci ancora Gary” (7,3 milioni) degli ascolti nella norma, è
Continua la settimana calda per gli ascolti americani, segnati in questi giorni dall’arrivo sui piccoli schermi delle season premiere di vecchie e nuove serie. Cominciamo dalla Cbs che, se trova nella nuova stagione de “La complicata vita di Christine” (7,6 milioni di affezionati), e di “Provaci ancora Gary” (7,3 milioni) degli ascolti nella norma, è con “Criminal Minds” che fa “il botto”.
15,4 milioni di persone hanno infatti seguito la premiere della quinta stagione del polizesco. L’ennesimo successo di questa settimana per il network, che ha fatto da traino al ritorno di “Csi: New York”, visto da 14 milioni e mezzo di persone. Molto bene anche la Abc che, dopo la terza serata consecutiva di “Dancing with the star” (14,9 milioni), ha proposto tre novità comedy: “Modern Family”, “Cougar Town” ed “Eastwick”.
“Modern Family” (curioso affresco delle famiglie contemporanee raccontate attraverso un finto documentario) è stato visto da 12,7 milioni di persone, mentre in 11,4 milioni hanno visto la premiere di “Cougar Town”, scritta dal creatore di “Scrubs” e con Courtney Cox. Ascolti molto incoraggianti, che però sono scesi non appena è andato in onda il primo episodio di “Eastwick”, serie tratta dall’omonimo film, seguito da 8,5 milioni di telespettatori.
Anche la Nbc ieri sera ha proposto una novità: il medical drama “Mercy”, descritto da alcuni come una sorta di “Grey’s anatomy” del mondo delle infermiere, visto da 8,2 milioni di persone. Sarà curioso vedere se gli ascolti di queste novità saranno mantenuti nelle prossime settimane, o se la curiosità delle premiere farà spazio al disinteresse. Il debutto della decima stagione di “Law & order: unità speciale” ha invece raccolto 8,3 milioni di spettatori, mentre “The Jay Leno Show” ha ottenuto 6,4 milioni di telespettatori.
Fan di “Glee”, state tranquilli: nonostante le numerose premiere, il comedy musical della Fox si è mantenuto stabile, con 6,4 milioni di affezionati, preceduti dai 5,6 milioni del ritorno di “So you can think you can dance?”.
Brutte notizie per “The Beautiful Life: TBL”. Nonostante il traino del reality “America’s next top model” (visto da 2,8 milioni di persone) per il nuovo drama ci sono state solo 1,08 milioni di persone, circa 400 mila in meno rispetto alla premiere di mercoledì scorso. Ancora non c’è nulla di ufficiale ma, se la serie non dovesse riprendersi nelle prossime settimane, il suo destino sembra ormai segnato.