Ascolti tv Usa dal 4 al 6 ottobre: mediocre esordio per Three Rivers, The Good Wife ancora sopra i 13 milioni (e ottiene la stagione completa). Heroes ai minimi storici, stabile Melrose Place
Quelli dell’Ncis, che siano a Washington o a Los Angeles, quando sono in onda fanno sfracelli: anche questa settimana, nella nostra classifica degli ascolti dei telefilm in America, i due crime della Cbs si piazzano al primo ed al secondo posto -con 19 e 16 milioni di telespettatori-, confermando il loro ottimo esordio autunnale.Stando in
Quelli dell’Ncis, che siano a Washington o a Los Angeles, quando sono in onda fanno sfracelli: anche questa settimana, nella nostra classifica degli ascolti dei telefilm in America, i due crime della Cbs si piazzano al primo ed al secondo posto -con 19 e 16 milioni di telespettatori-, confermando il loro ottimo esordio autunnale.
Stando in casa Cbs, si conferma una sorpresa il legal drama “The Good Wife”, che dopo tre settimane si mantiene oltre i 13 milioni di telespettatori con una storia che unice casi di puntata alle vicende personali della protagonista (Julianna Margulies), mostrandosi ottimo nel suo genere. I buoni ascolti che la serie sta ottenendo hanno quindi convinto il network a ordinare altri episodi del telefilm, che avrà così una stagione completa (stessa sorte toccherà ad “Ncis: Los Angeles) Sotto tono -anche se 9 milioni non sono pochi- la partenza del medical drama “Three Rivers”, il cui futuro, secondo la stampa americana, dipende tutto dalla capacità di sollevare l’interesse della fascia di telespettatori tra i 18 ed i 49 anni, il cui rating domenica scorsa è stato del 2%.
11 milioni per “Castle” della Abc, mentre “Brothers and sisters” si mantiene sui 9 milioni di telespettatori, e quindi stabile anche rispetto allo scorso anno. E se per “Heroes 4” si toccano i minimi storici (5,4 milioni), non calano -ma neanche aumentano- i telespettatori di “Melrose Place”, che restano sul milione e mezzo. Merito anche della replica del mercoledì sera? Dopo il salto, la classifica completa (con, tra parentesi, le posizioni degli show della scorsa settimana).
I telefilm dal 4 al 6 ottobre:
1(1)- Ncis (Cbs, mar.): 19.846 milioni
2(2)- Ncis Los Angeles (Cbs, mar.): 16.134 milioni
3(7)- Desperate Housewives (Abc, dom.): 14.267 milioni
4(6)- The Good Wife (Cbs, mar.): 13.376 milioni
5(4)- Due uomini e mezzo (Cbs, lun.): 13.070 milioni
6(3)- Dr. House (Fox, lun.): 13.06 milioni
7(5)- Csi: Miami (Cbs, lun.): 12.960 milioni
8(8)- The big bang theory (Cbs, lun.): 12.250 milioni
9(10)- Castle (Abc, lun.): 11.460 milioni
10(13)- Cold Case (Cbs, dom.): 9.686 milioni
11(9)- I Griffin (Fox, dom.): 9.668 milioni
12(12)- Brothers & Sisters (Abc, dom.): 9.612 milioni
13(15) I Simpson (Fox, dom.): 9.317 milioni
14(novità)- Three Rivers (Cbs, dom.): 9.171 milioni
15(11)- The Cleveland Show (Fox, dom.): 8.700 milioni
16(14)- How I met your mother (Cbs, lun.): 8.230 milioni
17(17)- Lie to me (Fox, lun.): 8.120 milioni
18(18)- The Forgotten (Abc, mar.): 7.808 milioni
19(16)- Accidentally on purpose (Cbs, lun.): 7.220 milioni
20(19)- American Dad (Fox, dom.): 7.057 milioni
21(20)- Trauma (Nbc, lun.): 5.490 milioni
22(21)- Heroes (Nbc, lun.): 5.410 milioni
23(22)- One Tree Hill (The Cw, lun.): 2.190 milioni
24(23)- 90210 (The Cw, mar.): 2.190 milioni
25(24)- Gossip Girl (The Cw, lun): 2.070 milioni
26(25)- Melrose Place (The Cw, mar.): 1.559 milioni
I reality show e magazine dal 4 al 6 ottobre:
1(1)- Dancing with the stars (Abc, lun.): 17.795 milioni
2(-)-Sunday Night Football: Chargers v. Steelers (Nbc, dom.) 15.672 milioni
3(-)-Football Night/SNF (Nbc, dom.): 13.830 milioni
4(2)- 60 Minutes (Cbs, dom.): 12.948 milioni
5(1)- Dancing with the stars (Abc, mar.): 11.799 milioni
6(-)- The OT (Fox. Dom): 10.191 milioni
7(6)- The Biggest Loser (Nbc, mar.): 9.067 milioni
8(-)- NFL Football (Fox, dom.): 8.130 milioni
9(nuova stagione )-America’s Funniest Home Videos (Abc, dom.): 7.983 milioni
10(-)- Football Night In America (Nbc, dom.): 7.396 milioni
11(7)- Hell’s Kitchen (Fox, mar.): 7.253 milioni
12(9)- So you think you can dance (Fox, mar.): 5.502 milioni
13(8)- Shark Tank (Abc, mar.): 5.241 milioni