Home Ascolti TV Ascolti tv sabato 8 settembre 2012

Ascolti tv sabato 8 settembre 2012

Scopri quanto hanno fatto la prima puntata di C’è posta per te e Ti lascio una canzone.

pubblicato 9 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:02

PRIME TIME
Logo Rai1La prima puntata della quinta edizione di Ti lascio una canzone, baby talent condotto da Antonella Clerici, ha ottenuto 3.776.000 telespettatori per uno share del 20.75%.
Logo Rai2 Castle, in prima tv, ha registrato 1.972.000 telespettatori in valore assoluto, share 9.77% (“Di nuovo amici”); a seguire Body of proof, anch’esso in prima tv, ha ottenuto 1.707.000, 8,52% (“Una lacrima sul viso”).
Logo Rai3 Il film 007 – Vendetta privata, con Timothy Dalton, è stato seguito da 965.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 4.99%.
Logo Canale5La prima puntata di C’è posta per te, condotto da Maria De Filippi e con Alessandro Siani e Gabriel Garko tra gli ospiti, ha registrato 3.862.000 telespettatori per uno share del 22.62%.
Logo Italia1La commedia made in USA Cambio di gioco ha ottenuto un netto di 1.399.000 telespettatori, share del 7.18%.
retequattro logoI due episodi di Law & Order – Unità Speciale hanno registrato rispettivamente 816.000 telespettatori e uno share del 4.09% (“Aspirante”) e .000 telespettatori per uno share del % (“Figlio conteso”).
La7 logoIl film con Nomad – The Warrior è stato visto da 540.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 2.77%.

ACCESS PRIME TIME
Logo Rai1Il programma Techetechetè è stato seguito da 3.892.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 20.63%.
Logo Rai3 Blob a Venezia 2012 è stato visto da 725.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 4.62%. A seguire la serie tv tedesca Un caso per due, in prima tv, ha ottenuto 984.000 telespettatori e il 5.41% di share.
Logo Canale5 La puntata di Veline 2012 condotta da Ezio Greggio è stata seguita da 3.175.000 telespettatori, per uno share del 16.8%.
La7 logoCash Taxi, con Marco Berry, ha registrato 518.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 2.78%.

Dopo il salto, i dati Auditel del Preserale, del DayTime e delle edizioni principali dei TG delle reti generaliste. Non appena disponibile, inseriremo il comunicato con i dati Sky.

N.B.: ricordiamo che è tassativamente vietato riportare i dati nei commenti. Grazie.

PRESERALE
Logo Rai1 Reazione a catena è stato seguito, nel segmento L’Intesa, da 2.449.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 22.65% e, nella seconda parte, da 3.874.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 27.3%.
Logo Rai2L’episodio in replica della serie tv Il Clown è stato visto da 1.004.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 6.58%.
Logo Canale5Il film Spanglish – Quando in famiglia sono troppi a parlare è stato visto da 702.000 spettatori in valore assoluto, per uno share del 7.58%.
Logo Italia1Il film Babe va in città (USA/Aus, 1998), di George Miller, con James Cromwell, ha registrato 658.000 telespettatori per uno share del 4.08%.
retequattro logoLa soap Tempesta d’amore ha ottenuto 1.244.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 7,25%.
La7 logoL’episodio, in replica, de L’Ispettore Barnaby ha registrato 376.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 3.80%.

DAYTIME (Mattina)
Logo Rai1 Unomattina in famiglia, che ritorna con Tiberio Timperi e Miriam Leone, ha riportato 1.013.000 telespettatori, 20.11% di share. La serie tedesca Un ciclone in convento in prima tv ha registrato 681.000 telespettatori, 13.83% di share; la replica de La prova del cuoco, con Antonella Clerici, ha ottenuto 1.522.000 telespettatori e uno share del 12.94%.
Logo Rai2Il ciclo di film tv La nave dei sogni, sbarcata per l’occasione in “Botswana”, ha registrato 840.000 telespettatori, per uno share del 9.50%.
Logo Rai3La rubrica Tgr L’Italia de Il Settimanale è stata vista da 832.000 telespettatori, per il 6.76% di share. A seguire i documentari di Kilimangiaro Album hanno registrato 476.000 telespettatori, share 3.23%.
Logo Canale5Il film Let’s dance (Ger, 2007), di Brigitte Müller, ha raccolto 441.000 telespettatori in valore assoluto, per uno share del 5.78%.
Logo Italia1Il film d’animazione Titti, turista tuttofare (USA, 2000) ha raccolto un netto di 254.000 telespettatori per uno share del 4.30%.
retequattro logoLe Ricette di Famiglia di Davide Mengacci hanno registrato 254.000 telespettatori, share 5.62%; dopo il Tg4 Un detective in corsia ha ottenuto 616.000, 5.59%, La signora in giallo 853.000, 5.32%.
La7 logoOmnibus ha ottenuto 212.000 telespettatori, share 4.87%. Le qualifiche del GP di Germania di Superbike sono state seguite da 127.000 telespettatori, per uno share del 1.88%.

DAYTIME (Pomeriggio)
Logo Rai1 Lineablu, condotto da Donatella Bianchi, ha avuto 1.847.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 11.52% nella prima parte, 1.454.000, 11.09% nella seconda. A seguire Quark Atlante ha raccolto 1.057.000 telespettatori per il 10.10% di share.
Logo Rai2Sereno Variabile Estate ha registrato 340.000 telespettatori, per uno share del 4.38%. Quindi le qualifiche del GP d’Italia di F1, in diretta da Monza, hanno registrato 3.811.000 telespettatori, share 24.10%.
Logo Rai3Il film Avalanche Express (Irl, 1979), di Mark Robson, con Lee Marvin, Robert Shaw, Linda Evans, ha ottenuto 398.000 telespettatori in valore assoluto, share 4,95%.
Logo Canale5Il film Un amore da vicino (USA; 2007) ha ottenuto un netto di .000 telespettatori, share %; a seguire il film tv tedesco Amore sotto il segno del drago ha totalizzato un netto di 1.332.000, 8.71%; quindi Rosamunde Pilcher: La casa vuota un netto di 1.081.000, 11,64%.
Logo Italia1Il film Una pazza giornata a New York (USA, 2004), con le gemelle Ashley e Mary-Kate Olsen, ha ottenuto 1.081.000 telespettatori, share 7.61%; a seguire, la commedia tedesca Single by contract ha registrato 727.000 telespettatori, share 7.83%.
retequattro logo Lo sportello di Forum, con Rita Dalla Chiesa, è stato visto da 419.000 telespettatori, share 2.93%. A seguire Perry Mason – Morte di un editore ha registrato 490.000 telespettatori, 4.98% di share.
La7 logoIl Motociclismo, con le qualifiche classe Superpole del GP di Germania di Superbike ha registrato 340.000 telespettatori, share 2.89%.

SECONDA SERATA
Logo Rai1L’ultimo Speciale Cinematografo Venezia 2012, con Gigi Marzullo, ha registrato 418.000 spettatori, per uno share del 7,41%. A precederlo Ti lascio una canzone Smile con 807.000 spettatori, per uno share dell’8.39%.
Logo Rai2 La puntata in replica di Cold case (“Il pozzo”) è stata vista da 1.202.000 telespettatori, per uno share del 6.68%.
Logo Rai3L’ultima puntata, in replica, di Sirene, con Margherita Granbassi, è stata seguita da 448.000 telespettatori, share del 4.33%.
Logo Canale5La serie Avvocati a New York in prima tv con la puntata “Il viaggio in Italia” (S01E09) è stata vista da 607.000 telespettatori in valore assoluto, share dell’11.46%.
retequattro logoL’ultima puntata, in 1a tv, della nona stagione di Law & Order Criminal Intent ha ottenuto 687.000 telespettatori, share 4.26% (“Ti prego, basta!”).
Logo Italia1Il film Kangaroo Jack (USA, 2003), di David McNally, con Jerry O’Connell, ha ottenuto un netto di 557.000 telespettatori, per uno share del 5.27%.
La7 logoIl documentario Mongolia, la leggenda del cavallo del vento ha registrato 177.000 telespettatori, share dell’1.28%.

TG
Tg1ore 13:30 3.490.000, 21.11% ore 20:00 4.004.000, 24.31%.
Tg2ore 13:00 3.136.000, 20.53% ore 20:30 1.585.000, 8.62%.
Tg3ore 14:30 1.410.000, 8.95% ore 19:00 1.261.000, 11.60%.
Tg5ore 13:00 2.708.000, 17.48% ore 20:00 2.517.000, 15.38%.
Studio Apertoore 12:25 2.588.000, 21.07% ore 18:30 753.000, 8.89%.
Tg4ore 14:00 574.000, 3.38% ore 18:55 761.000, 6.95%.
Tg La7ore 13:30 643.000, 3.88% ore 20:00 1.049.000, 6.32%.

ASCOLTI SKY

Sabato 8 settembre, 9.611.981 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,2% (13,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.500.165 spettatori con il 7,6% di share (10,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share è stato del 12,4% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 dell’11,8% (15,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,9%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share è stato del 9% (12,5% se si considera il target commerciale)**.

Per i canali Cinema, share del 2,87% in prime time. In particolare, il film “2 Single a nozze”, trasmesso dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD ha ottenuto un ascolto medio di 174.565 spettatori complessivi*. Da segnalare anche i passaggi del film “I Puffi” in onda dalle 15.25 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema + 24 HD, che hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 159.165 spettatori complessivi*.

Per l’Intrattenimento, in evidenza la puntata del cartoon “I Simpson”, trasmessa dalle 12.50 circa su Fox HD/+1/+2, vista da 136.078 spettatori medi complessivi*. Da segnalare anche la puntata della serie tv “Navy Ncis”, trasmessa dalle 22 circa su Fox Crime HD/+1/+2, che è stata seguita nel complesso da 114.280 spettatori medi*.

Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Lupi di mare”, in onda dalle 18.10 circa su National Geographic Channel HD/+1, è stato seguito da 42.690 spettatori medi complessivi*.

Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.020.574 spettatori unici*, mentre quelle di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.721.244 spettatori unici*.